SAP logo puzzle

Il futuro dell’Enterprise Software? Lo rivela SAP con il lancio della sua nuova SAP Business Suite 4 SAP HANA, una soluzione basata totalmente sull’innovativa piattaforma di in-memory computing SAP HANA, progettata seguendo i più avanzati principi di sviluppo con SAP Fiori, a garanzia di una user experience consistente e integrata sui dispositivi mobili. La suite è disponibile in versione cloud, on-premise e ibrida.

“SAP ha ridefinito il concetto di Enterprise Resource Planning del 21simo secolo – ha commentato Bill McDermott, CEO di SAP -. SAP S/4HANA unisce software e persone per costruire modelli di business che devono operare in modo semplice, interconnesso e in tempo reale”.

La nuova suite è costruita unicamente su SAP HANA per superare tutti i limiti del passato e sfruttare al meglio le ultime funzionalità in-memory e real time di SAP HANA. SAP S/4HANA crea valore per tutte le aree di business e settori, grazie ad una configurazione guidata in fase di installazione, una user experience concepita per qualsiasi dispositivo e per utenti di tutte le funzioni aziendali, un modello di dati semplificato, rapide indicazioni per le decisioni di business con informazioni dettagliate, e processi ridefiniti in tempo reale.

SAP S/4HANA è progettata per sostenere nuovi modelli di business collegando persone, dispositivi e reti aziendali in tempo reale. SAP S/4HANA aiuterà, inoltre, ad accelerare l’adozione di tecnologie IoT e Big Data. Il modello di dati semplificato permetterà ai clienti di ridefinire i propri processi IT, aiutando a diminuire i costi di gestione e a migliorare l’efficienza dei sistemi.

SAP S/4HANA contribuirà ad ampliare il portfolio di soluzioni cloud di SAP che comprende Ariba, Fieldglass e SuccessFactors. L’offerta completa consentirà ai clienti di meglio definire il proprio percorso verso il cloud a seconda delle proprie esigenze, mantenendo l’integrazione e i benefici delle soluzioni SAP già adottate.