Quizx è il nuovo database XML nativo di Qualcomm.

Si tratta di un software adatto ad ambienti in cui il flusso di lavoro e i volumi di produzione sono massicci e in tutti quei progetti con testi dettagliati in cui l’accesso rapido e la ricerca di documenti sono fondamentali. Attualmente disponibile su AWS Marketplace, Qizx è un database NoSQL, espressamente studiato per la gestione documentale, che offre una potenza di ricerca e una flessibilità eccellenti.

XML è una tecnologia importante nel campo dell’editoria e della preservazione digitale ed è efficace soprattutto quando bisogna gestire un insieme di testo e dati. XML, inoltre, è in larga parte impiegata nelle comunicazioni M2M per la rappresentazione di strutture di dati arbitrarie. Il bisogno di sistemi di storage in grado di archiviare e interrogare vaste raccolte documentali crescerà con l’aumento della produzione di dati XML.

Qizx è un prodotto di fascia enterprise e garantisce un’ampia disponibilità, performance ottimizzate, affidabilità, un’efficace indicizzazione di documenti e potenza di ricerca. Funziona con documenti XML ben strutturati, senza richieste di DTD o schemi e offre una gamma completa di funzionalità.