NetApp_Logo

NetApp ha presentato nuovi software e soluzioni per implementazioni IT ibride che migliorano il backup dei dati e i tempi di recovery e offrono un maggiore controllo sullo storage dei propri dati. Collaborando a stretto contatto con Amazon Web Services, NetApp ha introdotto tre nuovi modelli della propria soluzione di backup progettata per il cloud, SteelStore Amazon Machine Image (AMI), che fornisce un approccio efficiente e sicuro per il backup di carichi di lavoro basati su cloud. I clienti possono anche scegliere dispositivi fisici SteelStore on-premise per una protezione dei dati su cloud sicura e continua.

Inoltre, NetApp sta aggiungendo il supporto ad Amazon Simple Storage Service (S3) come livello storage per StorageGRID Webscale, una soluzione di object storage continuativa e scalabile, per archivi a lungo termine. La società ha anche rilasciato gli aggiornamenti per OnCommand Cloud Manager, il software OnCommand Insight e la sottoscrizione al software Cloud ONTAP. Le avanzate soluzioni NetApp SteelStore e StorageGRID Webscale offrono la flessibilità di Amazon S3 e Amazon Glacier per l’archiviazione duratura. I clienti ottengono un ulteriore luogo fisico sicuro per ovviare ai rischi di un unico sito o di un sito locale nonché i rischi a nastro. Questa aggiunta al portafoglio NetApp crea soluzioni ideali progettate per aiutare i clienti a integrare il loro storage con risorse cloud AWS. NetApp è stata la prima a commercializzare NetApp Private Storage per AWS, che offre ai clienti vantaggi quali l’elasticità e il risparmio del cloud assieme alle prestazioni, la disponibilità e il controllo di uno storage di livello enterprise. L’abbonamento al software NetApp Cloud ONTAP, derivato dal sistema operativo storage di NetApp leader di settore, funziona come software in abbonamento su AWS e offre un’opzione conveniente per il cloud bursting e il disaster recovery.

Caratteristiche della nuova soluzione ibrida:

StorageGRID Webscale 10.1 offre ai clienti gli strumenti per memorizzare i dati in modo sicuro, nel posto e al momento giusto. Supportato da un motore a policy dinamiche, StorageGRID Webscale sfrutta Amazon S3 per archiviare i dati nel cloud AWS con un netto risparmio. La cancellazione della codifica geo-distribuita riduce i costi dell’on-premise e aumenta la sicurezza. La soluzione di object storage StorageGRID Webscale è disponibile sia per dispositivo sia come software, entrambi possono essere mixati nella stessa grid.
– NetApp ha introdotto tre nuovi modelli della sua soluzione di backup nativa su cloud, SteelStore Amazon Machine Image (AMI), che fornisce un approccio efficiente e sicuro per il backup di carichi di lavoro basati su cloud. I clienti possono anche scegliere dispositivi fisici SteelStore on-premise, per una protezione dei dati su cloud sicura e continua.
NetApp OnCommand Insight 7.1 offre un software leader di settore per lo Storage Resource Management (SRM) in ambienti ibridi. I clienti possono garantire che i livelli di servizio siano soddisfatti attraverso il monitoraggio delle prestazioni, la gestione della capacità, individuando opportunità di recupero e offrendo una maggiore consapevolezza dei costi IT. Il nuovo software presenta caratteristiche migliorate per il brokering e il monitoraggio di soluzioni storage ibride, oltre a innovazioni che riducono i costi OPEX e CAPEX dello storage e migliorano la pianificazione delle capacità. NetApp ha inoltre potenziato l’usabilità attraverso avanzate funzioni di visualizzazione dei dati, come nuovi widget, dashboard e punti dati aggiuntivi.
– I clienti possono ora utilizzare il software Cloud Manager e l’abbonamento a Cloud ONTAP per gestire la funzione di replica dei dati su cloud con una singola applicazione. Inoltre, è ora possibile semplificare l’implementazione di Cloud ONTAP e OnCommand Cloud Manager e automatizzare la registrazione al servizio NetApp di supporto.