Talentia Software

In uno scenario socio-economico complesso, oltre che instabile, come quello attuale, per un’azienda diventa fondamentale essere in grado di pianificare e valutare a medio e lungo termine il fabbisogno e l’equilibrio finanziario per ridurre la probabilità di rischio ed evitare azioni fallimentari. Per fare questo è necessario disporre di strumenti validi per calcolare e comprendere quali e quante risorse finanziarie possano essere investite, elaborando ipotesi di budget. E valutare le attività più adeguate per reperirne di nuove e continuare così a sostenere le strategie e il piano di sviluppo aziendale.

Proprio in quest’ottica Talentia Software ha incrementato le funzionalità di Pianificazione Finanziaria incluse nella propria soluzione Talentia CPM, la piattaforma che consente di integrare e ottimizzare la gestione delle performance in azienda attraverso bilancio consolidato, pianificazione finanziaria, reporting e budgeting.
Talentia CPM Pianficazione Finanziaria è una soluzione che supporta il processo di budgeting patrimoniale e finanziario d’impresa andando a creare un modello personalizzato che si adatta all’organizzazione dell’azienda e del gruppo.

Tra le novità introdotte: il nuovo Rendiconto Finanziario con analisi degli scostamenti dal budget, le nuove Dashboard Finanziarie e un Cash Flow Performance Analyzer, con calcolo Days Sales Outstanding e Days Payable Oustanding di apertura e previsionali, per dimensione analitica, legal entity, BU e intercompany. Altro dato importante è che la soluzione si integra in modo completo con gli altri moduli di Talentia CPM, con le principali applicazioni gestionali e di tesoreria di terze parti e con Microsoft Office.