Federation Business Data Lake offre la disponibilità di una soluzione per Data Lake di livello enterprise completamente ingegnerizzata

data

Federation Business Data Lake è una soluzione completamente ingegnerizzata che comprende risorse storage e tecnologie analitiche per Big Data messe a punto da EMC Information Infrastructure, Pivotal e VMware per aiutare i clienti a massimizzare le possibilità offerte dal nuovo mondo dei Big Data.
La soluzione permette alle aziende di implementare Hadoop e funzioni analitiche real-time in soli sette giorni.

Federation Business Data Lake semplifica il deployment di un Business Data Lake attingendo alle soluzioni delle aziende della Federation EMC – EMC Information Infrastructrure, Pivotal e VMware, per implementare le funzionalità di storage, analisi, evidenza e azione che mette a disposizione un Business Data Lake efficiente.

La soluzione Federation Business Data Lake è totalmente ingegnerizzata comprendendo casi d’uso analitici, un fattore che permette all’It di rispondere alle esigenze del business andando ad implementare gli ambienti di analisi necessari. Il layer analitico è completamente virtualizzato con VMware su Vblocks con casi analitici predefiniti, provisioning e configurazioni automatizzate. Il layer analitico comprende Pivotal Big Data Suite, incluso PivotalHD, con il motore SQL-on-Handoop HAWQ. Pivotal Big Data Suite fornisce SQL di classe enterprise, che permette l’integrazione e l’interoperabilità con le principali piattaforme di analisi come SAS, Tableau e altre, attraverso i dati archiviati in Hadoop. EMC rilascia inoltre due aggiuntivi Business Data Lake per abilitare l’integrazione con la scelta dei clienti delle distribuzioni Hadoop inclusi Cloudera e Hortonworks, insieme a future distribuzioni Open Data Platform-based Hadoop.

I servizi offerti comprendono:
– EMC Technology Onboarding Service: Ai clienti che sono pronti al deployment di Data Lake, EMC Technology Onboarding Service offre servizi di consulenza completi per l’installazione e il deployment della soluzione, l’ottimizzazione dell’ambiente di analisi e la configurazione e personalizzazione dei requisiti.
– EMC Proof of Value Service: Ai clienti che conoscono il caso d’uso che intendono affrontare ma che necessitano di implementare i tool per lo sviluppo rapido di applicazioni e l’analisi dei Big Data, Proof of Value Service dimostra il ROI di un caso d’uso mirato con dati reali del cliente.
– EMC Big Data Vision Workshop: Per i clienti non ancora decisi per l’introduzione di tecnologie Big Data nella propria strategia di business, EMC Big Data Vision Workshop analizza la strategia e gli obiettivi di business di un’azienda per prioritizzare un caso d’uso adatto a iniziare il percorso verso i Big Data.
– Education Services: In aggiunta ai servizi sopra elencati, EMC propone anche iniziative di training e certificazione per sviluppare una comprensione e competenze fondamentali e avanzate nei segmenti Big Data e Data Science, richiesti ai business leader e a chi si occupa di Big Data.