Facebook, nuove risorse per gli inserzionisti

Una serie di innovativi strumenti sono stati messi a disposizione dei professionisti del marketing: si va da Blueprint a Learn How

Facebook lancia nuove risorse educational sviluppate per fornire un maggior numero di risposte e opportunità di training ai professionisti del marketing, sia che questi operino all’interno di piccole realtà o di grandi brand e agenzie.

Fiore all’occhiello di questa offerta è Blueprint, un nuovo programma di training pensato per agenzie, partner e professionisti del marketing e BLUEPRINTcreato per spiegare come utilizzare Facebook al massimo delle sue potenzialità per realizzare campagne davvero efficaci e ottenere un miglioramento nei risultati di business.

La parte principale di Blueprint è costituita dalla piattaforma di e-learning che contiene oltre 35 corsi online e prevede programmi formativi organizzati in base alla categoria, come il marketing diretto, e programmi destinati a ruoli specifici, ad esempio quello di acquirente digitale.

Per i “novellini”, tutti coloro che realizzano per la prima volta attività di marketing sulla piattaforma, Facebook ha pensato invece a Learn How, il nuovo centro di apprendimento online che aiuta le imprese a ottenere quanto più possibile dalle pagine e dalle inserzioni su Facebook. Usando video, immagini e istruzioni dettagliate, questo strumento fornisce agli inserzionisti le risposte alle domande più frequenti, ad esempio come creare una Pagina o un pubblico personalizzato.

Un’altra novità è l’aggiornamento del layout del sito Facebook for Business, dedicato al mondo delle imprese che utilizzano Facebook, reso ancora più semplice e intuitivo da utilizzare.