Cloud privato, adozione e gestione semplificata con il nuovo Hp Helion Rack

L’ultima soluzione dell’azienda di Palo Alto è il primo cloud fully-configured integrato con OpenStack e basato su Cloud Foundry

Hp lancia il primo cloud fully-configured, integrato con OpenStack e basato su Cloud Foundry: parliamo di Hp Helion Rack disegnato per aiutare le aziende a eliminare le barriere per l’impiego e la gestione dei cloud privati basati su tecnologia OpenStack.

Hp Helion Rack è un cloud privato completo, dotato di funzionalità IaaS (Infrastructure-as-a-Service) e PaaS (Platform-as-a-Service) in grado di supportare applicazioni tradizionali e applicazioni cloud native.
Un software cloud open source integrato e un hardware standard di settore accelerano le implementazioni di cloud privato con piattaforme progettate per provvedere e ottimizzare la necessità delle aziende verso un cloud economico.
Il processo di implementazione è rapido grazie a una struttura costruita utilizzando best practice e installata onsite dai consulenti di Hp. I tempi di progettazione, test e messa a punto sono così ridotti.

Semplificate anche le operazioni di supporto, amministrazione, aggiornamento e manutenzione grazie all’architettura comune della piattaforma hardware e software e la scalabilità orizzontale con nodi di calcolo e storage aggiuntivo e scalabilità verticale all’interno di ogni nodo.
Con un’infrastruttura flessibile per i carichi di lavoro, i clienti possono far fronte a requisiti di performance che prevedono non soltanto una latenza ridotta e un numero elevato di transizioni, ma anche il rispetto della sicurezza e della conformità.

Hp Helion Rack garantisce un accesso semplificato a servizi applicativi integrati, ad esempio per i database e la messaggistica, che possono incrementare la scalabilità e la disponibilità delle applicazioni. Basandosi su tecnologia OpenStack e sul software Cloud Foundry, la soluzioni assicura inoltre flessibilità nell’hosting dei carichi di lavoro, nei codici delle applicazioni, negli strumenti di gestione e nei costi.