La mobile innovation di AirWatch a portata di video

Cinque importanti aziende europee si raccontano e raccontano la loro avventura con AirWatch nella serie video Mobile Game Changer, che evidenzia il ruolo della tecnologia mobile nel business di queste realtà

La mobile innovation di AirWatch è a portata di video: la società lancia infatti una nuova serie, dal titolo Mobile Game Changer, che racchiude le storie di chi si è affidato a AirWatch by VMware per potenziare le proprie iniziative di mobility.
Disponibile sul sito e sul canale YouTube di AirWatch, la serie ruota attorno alle esperienze di importanti aziende europee, appartenenti a settori molto diversi, che sfruttano la tecnologia mobile per rivoluzionare il proprio business e quello del loro mercato d’appartenenza.
Cinque le aziende che si raccontano, dal secondo maggior gruppo bancario francese alla più antica società europea nel settore energia – si tratta di Edison, Colegio Mirasur, Groupe BPCE, Girls’ Day School Trust e Universitätsspital Basel -, tutte accomunate dal fatto di avere implementato all’interno del loro business modelli innovativi di mobility, in lingua originale e con sottotitoli in inglese.

Partiamo da Edison, che allo stato attuale delle cose utilizza AirWatch per la gestione dei dispositivi e delle applicazioni, distribuendo applicazioni pubbliche o interne, tra cui un sistema di gestione dei viaggi, alla propria flotta vendita. “AirWatch ha fornito ad Edison un sistema per configurare facilmente criteri, profili e dispositivi, tutto in maniera completamente centralizzata” spiega Francesco Rutigliano, CIO della società.

Colegio Mirasur si è invece affidato ad AirWatch per ridefinire l’esperienza di apprendimento digitale di studenti ed insegnanti: l’Istituto utilizza AirWatch per gestire 700 iPad in dotazione agli studenti, che possono accedere così a dozzine di applicazioni tramite l’AirWatch Catalog, condividere i loro contenuti su AirWatch Content Locker, navigare in sicurezza grazie ad AirWatch Browser e interagire con gli insegnanti tramite l’AirWatch Teacher Tools.

Il gruppo bancario francese Groupe BPCE aveva bisogno di una soluzione dedicata e sicura per l’accesso ad applicazioni bancarie sensibili su diversi sistemi operativi e grazie alle soluzioni on-premise AirWatch, tra cui AirWatch Catalog ed AirWatch Secure Email Gateway, gestisce ora dispositivi ed applicazioni per migliaia di dipendenti.

Girls’ Day School Trust (GDST) è la principale rete di scuole indipendenti per studentesse nel Regno Unito e con AirWatch, le 26 scuole comprese nel circuito possono implementare la strategia mobile che più si adatta ai loro programmi, tra cui soluzioni per dispositivi condivisi, iPad one-to-one e BYOD.

Infine, Universitätsspital Basel è un centro medico svizzero che si è posto l’obiettivo di registrare elettronicamente tutti i dati dei pazienti per migliorare la comunicazione tra dottori e pazienti, tra medici specialisti e aiutare a fornire un miglior servizio con una riduzione del rischio di errori dovuti alla mancanza di informazioni. AirWatch Catalog fornisce in maniera sicura le giuste applicazioni ai giusti dipartimenti.