Colt porta ai clienti di Azure i vantaggi del private networking

Dedicated Cloud Access sarà fornito per i servizi della piattaforma cloud di Microsoft

Dedicated Cloud Access di Colt Technology Services sarà fornito per i servizi Microsoft Azure. Utilizzando la struttura ExpressRoute di Microsoft, questo nuovo servizio permetterà agli attuali clienti di Colt di accedere agli ultimi servizi Azure attraverso connessioni di rete private Ethernet o IP-VPN.

Azure consente alle organizzazioni di utilizzare servizi off-site in un ambiente connesso con gli ambienti Microsoft preesistenti on-site. Durante la connessione attraverso una rete privata Colt, i clienti beneficiano di un ambiente ibrido sicuro e ben funzionante.

“I decision maker in ambito It comprendono chiaramente i benefici di servizi quali quelli offerti da Azure e sono aperti alla possibilità di trasferire applicazioni e servizi sull’infrastruttura Cloud – afferma Davide Suppia, Senior Sales Manager, a capo della Divisione Network Services di Colt in Italia –. Tuttavia i nostri clienti esprimono preoccupazioni riguardo la sicurezza, la performance e l’affidabilità di una rete internet pubblica. Il Dedicated Cloud Access di Colt fornisce una rete privata che elimina queste problematiche. Le organizzazioni possono quindi migrare al Cloud e trarne vantaggio, con la stessa serenità che avrebbero utilizzando reti LAN o WAN private”.

La disponibilità di un collegamento privato, facile da implementare, è un supporto fondamentale per permettere alle aziende di utilizzare strutture Cloud ibride con tranquillità.