Ampio interesse da parte dei clienti, rapidità nell’innovazione e soddisfazione delle loro necessità grazie al ciclo di release di sei mesi e nuove funzionalità

Digital Business Platform

Riscontri positivi per la Digital Business Platform di Software AG, che si caratterizza per la sua offerta di funzionalità per lo sviluppo rapido di applicazioni in linea con l’era digitale.

“Le applicazioni digitali sono adattabili in base alla progettazione e ‘vengono realizzate per cambiare’ – spiega Wolfram Jost, Chief Technology Officer di Software AG. Le applicazioni per la trasformazione digitale, con cui le aziende possono differenziarsi dalla concorrenza, non possono essere acquistate in modo standard, ma devono essere create su una piattaforma di sviluppo avanzata. E, cosa più importante, queste piattaforme rappresentano il futuro dell’enterprise computing, per implementazioni cloud, hybrid cloud e on-premise”.

La Digital Business Platform è un ambiente di sviluppo service-oriented, event-driven e abilitato all’API con molti servizi di alto livello e applicazioni pronte ad essere utilizzate e in grado di supportare la creazione della logica di integrazione, di processo, di decisione, di eventi e di programmazione. La piattaforma è abilitata al cloud e al mobile, supporta lo sviluppo di micro servizi e segue i principi di un’architettura definita dal software.

A partire dal lancio della Digital Business Platform di 6 mesi fa, sono stati sviluppati miglioramenti importanti in cinque componenti, tra cui:
1. Business & It Transformation – Aris e Alfabet: l’ultima versione di Alfabet permette una pianificazione e una gestione più efficace del panorama aziendale con nuove funzionalità di reporting, quali geo-mappe per le analisi di performance regionali e l’integrazione con il catalogo It di Technopedia per una migliore precisione nella gestione del portfolio tecnologico delle aziende. L’ultima versione di Aris aiuta le aziende ad adottare un modello di business digitale e customer centric, ottimizzando la Customer Journey e i Customer Touch Points (i punti di contatto per il cliente). La nuova versione di ARIS offre anche un ventaglio completo di funzionalità con un servizio cloud delle aziende.

2. Gestione dati in-memory – Terracotta: l’ultima versione di Terracotta BigMemory offre il supporto per il servizio WAN Replication, così come per Java 8 e RedHat EL7 (server). Inoltre, Terracotta offre l’off-heap alla comunità open source.

3. IntegrazionewebMethods: la nuova versione 9.8 estende ulteriormente l’offerta cloud di Software AG, migliora la produttività degli sviluppatori e potenzia quella degli utenti grazie a miglioramenti di processo e di task, offrendo allo stesso tempo migliori prestazioni nelle analisi.

4. Processi agili – webMethods AgileApps: AgileApps fornisce a esperti e sviluppatori la funzionalità per creare visivamente e implementare soluzioni process-driven in giorni o settimane, anziché in mesi o anni.

5. Intelligent Business Operations – Apama: Apama Streaming Analytics è al centro dell’offerta IBO di Software AG ed è la base sulla quale le aziende possono gestire la velocità dei ‘Big Data’ e l’impatto crescente derivante dall’ ‘Internet of Things’. La nuova versione di Apama risponde alle aspettative offrendo funzionalità trasversali in termini di scalabilità e disponibilità: Apama Queries. Questo permette ai business analyst e agli sviluppatori, di creare applicazioni scalabili ed elastiche in grado di processare gli eventi che provengono da grandi flussi di dati.