OpenShift Enterprise 3, l’ultima generazione della soluzione Platform as a Service (PaaS) di Red Hat, supporta le organizzazioni ad accelerare lo sviluppo e l’installazione delle applicazioni, aiutando i team di sviluppo e operativi a essere più agili, reattivi ed efficienti

redhat

OpenShift Enterprise 3 di Red Hat è la prima piattaforma di applicazioni container su web per l’impresa basata su container Linux in formato Docker, su orchestrazione Kubernetes e su Red Hat Enterprise Linux 7, in grado di fornire pieno supporto dal sistema operativo alle runtime delle applicazioni.

OpenShit Enterprise 3 offre una piattaforma di applicazioni su container, basata su Docker e supportata da Red Hat Enterprise Linux, in grado di fornire una modalità sicura, efficiente e portabile per sviluppare ed eseguire servizi applicativi. In questo modo gli utenti di OpenShift accederanno a un ampio ecosistema di componenti per applicazione già pronti, con il supporto del Container Certification Program di Red Hat. Per orchestrare applicazioni di impresa che normalmente spaziano tra molteplici container e host, OpenShift Enterprise 3 comprende anche Kubernetes, un potente motore di orchestrazione e gestione web open source sviluppato assieme a Google.

Sopra questa piattaforma infrastrutturale di core container, OpenShift aggiunge un’ampia selezione di tool che consentono agli sviluppatori di creare progetti di applicazioni, o collaborare alla loro creazione, per mezzo di OpenShift web, di linee di comando o di interfacce integrate nell’ambiente di sviluppo. Gli sviluppatori possono spingere il loro codice di applicazione direttamente da GIT e automatizzare il processo di costruzione di immagini Docker utilizzando le funzionalità di costruzione source-to-image di OpenShift. Gli sviluppatori possono anche gestire le installazioni di applicazioni e di rollback per integrarle con i tool di sviluppo e integrazione continua esistenti. OpenShift Enpterprise 3 comprende anche servizi middleware presi dal portfolio Red Hat JBoss Middleware, compresi i servizi di container di applicazioni Red Hat JBoss Enterprise Application Platform, Red Hat JBoss Web Server (Tomcat) e i servizi di messaging di Red Hat JBoss A-MQ.