Replica Sistemi a tavola con Rummo

La soluzione WMS StockSystemEvolution scelta dal pastificio italiano per la gestione dei suoi stabilimenti

Rummodal 1846 antico pastificio italiano di eccellenza che produce Rummo Lenta Lavorazione, per una gestione unificata del magazzino tradizionale e del magazzino automatizzato ha scelto di implementare la soluzione WMS StockSystemEvolution di Replica Sistemi.

Nella sede di Benevento l’azienda, oltre allo stabilimento di produzione, è dotata di un magazzino tradizionale di circa 6.000 metri quadrati, di un magazzino automatizzato che ospita circa 33.000 posti pallet e di quattro pallettizzatori automatici per il confezionamento dei prodotti finiti.

Con l’obiettivo di utilizzare un unico sistema per la gestione di queste strutture, nel 2015 il management di Rummo ha operato una software selection e ha scelto di implementare il WMS StockSystemEvolution di Replica Sistemi.

Fondamentali sono state le competenze dimostrate nella conoscenza del settore e delle esigenze specifiche del comparto produttivo alimentare.

Nella prima fase del progetto StockSystemEvolution  organizzerà le  attività  di  picking  e  la  gestione  degli imballi, negli steps successivi strutturerà il flusso delle materie prime, la cui gestione puntuale è fondamentale per garantire la qualità del prodotto finito. Entro la fine dell’anno   il    WMS   gestirà   tutti   i    flussi   logistici, interfacciandosi  anche  con  il sistema  di  avanzamento  della  produzione  di  Atomos   per  il rifornimento preciso e puntuale delle materie prime lungo il processo produttivo e gestendo poi il magazzino automatico Stocklin e il pallettizzatore per la movimentazione dei prodotti finiti.

Con un unico software Rummo sarà in grado di avere il controllo completo dell’ubicazione delle giacenze e l’inventario real time e la gestione della tracciabilità e rintracciabilità alimentare lungo tutto il processo produttivo e distributivo.