L’obiettivo è quello di arrivare a gestire il business in tempo reale

SAP

SAP ha annunciato SAP HANA Vora, una soluzione di in-memory computing per Hadoop, e nuove funzionalità per SAP HANA Cloud Platform per permettere alle aziende di gestire il business in tempo reale, con agilità, scalabilità e conoscenza del contesto, in un mondo sempre più interconnesso.

SAP HANA Vora, che sarà rilasciato a fine settembre, è un nuovo motore di gestione per query in-memory che sfrutta ed estende il framework di Apache Spark per offrire analisi ricche e interattive su Hadoop.
SAP HANA Vora aiuta a estendere l’innovazione dell’in-memory computing da SAP a dati distribuiti e fornisce analytics “OLAP-like” con una comprensione semantica dei dati per Hadoop. Le aziende possono migliorare i propri processi decisionali con una visione a tutto tondo delle proprie attività grazie a SAP HANA Vora. L’accesso ai dati diventa anche più democratico per i data scientist e gli sviluppatori, grazie a un incrocio più semplice dei dati aziendali e quelli di Hadoop.

SAP HANA Cloud Platform permette invece uno sviluppo veloce di applicazioni in ambito Software as a Service (SaaS) così come per applicazioni on-premise. SAP pianifica inoltre di espandere le funzionalità di SAP HANA Cloud Platform rafforzando i percorsi di trasformazione digitale, le aree di collaborazione e di sviluppo applicativo e migliorando il time to value con l’offerta di applicazioni pre-testate.