“ICT PER…”, è un percorso di incontri organizzati da CSI Piemonte, partiti a giugno e che termineranno a novembre 2015, ognuno dei quali sarà dedicato a un tema specifico fra quelli di maggiore interesse per la PA e le aziende: big data, open data e Internet of Things, Agenda Digitale del Piemonte, cloud e sicurezza, sostenibilità energetica, sanità digitale. Il format degli incontri è quello del lunch seminar con main speech e speed speech programmati. Sono invitati a partecipare una trentina di key people tra referenti di PA e aziende, per contribuire alla discussione e allo sviluppo dei progetti presentati. 

Il terzo appuntamento del ciclo, inizialmente previsto per il 28 settembre ma posticipato in data da definirsi, si parlerà di Cloud e di come, sfruttandone tutte le potenzialità, sia possibile integrare le buone pratiche delle amministrazioni e le più efficaci soluzioni di mercato per contribuire alla crescita del territorio e fornire al cittadino servizi pubblici digitali sicuri.

Oggi un nuovo modello, il community cloud, si adatta a una visione partecipativa e interoperabile dei servizi e può aiutare PA e imprese e garantire alta affidabilità e sicurezza, maggiore specializzazione dei servizi condivisione dei costi.

Per conoscere la data e per iscriversi all’incontro cliccare qui.