Microsoft Dynamics e la partnership con Replica Sistemi

Si è svolto recentemente Dynamics Lunch: il gusto di innovare, l’evento promosso da Replica Sistemi in collaborazione con Microsoft per presentare le ultime novità di Microsoft Dynamics NAV 2015 e la NAV Business Suite di Replica Sistemi.

Si è svolto nel suggestivo Ristorante Le Colonne Marziale di Caserta, il Dynamics Lunch: il gusto di innovare, promosso da Replica Sistemi in collaborazione con Microsoft per presentare le ultime novità di Microsoft Dynamics NAV 2015 e la NAV Business Suite di Replica Sistemi.

A dare il benvenuto agli ospiti intervenuti, Antonino Piroddi, account manager South Italy di Replica Sistemi, che li ha accolti raccontando la storia e l’esperienza maturata in oltre 35 anni di implementazioni software.

La parola poi è passata a Giuseppe Russo, Solution Specialist Microsoft Dynamics , che ha presentato la realtà globale di Microsoft affermando: “Adottando una soluzione come Microsoft Dynamics Nav si ha la consapevolezza che ovunque nel mondo si trovano partner che conoscono la piattaforma e sono in grado di seguire progetti in ciascun Paese”. E Replica Sistemi è sicuramente “uno dei nostri partner principali e di riferimento nel settore della logistica e della produzione”, conclude il manager.

Per spiegare meglio la semplicità di utilizzo del software, ha fatto una demo online dell’ERP mostrando le nuove funzionalità della versione 2015 e la particolare integrazione con Office 365.

Sono tre le ragioni che hanno spinto Replica Sistemi a diventare partner Microsoft e le ha illustrate nel corso dell’incontro Ferruccio Montresor, General Manager Replica Sistemi: “Innanzitutto noi avevamo delle esperienze, delle conoscenze e del know -how specifico in alcuni settori, e cercavamo quindi un prodotto standard su cu i poter trasferire queste conoscenze. Dovevamo garantire ai nostri clienti AS 400, che avevano già sviluppato degli applicativi, la flessibilità di poter continuare ad utilizzarli. Infine, stavamo cercando un prodotto che fosse di fascia medio alta, ma non troppo alta, in cui potessimo integrare il resto della nostra suite che costituisce il core business di Replica Sistemi: i software per la gestione della logistica e dei trasporti. Da qui la scelta è ricaduta su NAV perché gli altri interlocutori avevano una rigidità inaccettabile. Su questa piattaforma poi noi abbiamo costruito ciò che il prodotto standard non poteva fornire, cioè la NAV Business Suite di Replica Sistemi. Avevamo molta esperienza nel settore distribuzione e nel settore viti -vinicolo e quindi le prime implementazioni sono state presso queste aziende e le prime integrazioni al prodotto sono andate in questa direzione, ma poi abbiamo introdotto persone con competenze anche nel settore produttivo e quindi ora abbiamo sviluppato anche a dd-on per la produzione.”