Accenture e Amazon insieme per accelerare la migrazione verso il cloud

Nato un nuovo business group che fornirà servizi e soluzioni di migrazione nonché sviluppo e gestione degli applicativi

La creazione di un nuovo business group che ha come obiettivo quello di venire in soccorso delle imprese per farle migrare più velocemente al cloud: questo l’esito della partnership sottoscritta tra Accenture ed Amazon Web Services.
Il gruppo riunisce professionisti di entrambe le società con esperienza in architettura e sviluppo di soluzioni cloud, marketing, vendite e sviluppo aziendale ed offrirà consulenza e soluzione tecnologiche integrate ideate per aiutare le aziende clienti a trarre un maggiore vantaggio dalla flessibilità e dalle economie di un modello operativo “as-a-service”, dove servizi di It e di business sono forniti on-demand, tramite il cloud di AWS.

Oggi le grandi aziende sono chiamate a innovarsi più rapidamente che mai, ridurre i costi e produrre più valore attraverso un’infrastruttura IT più reattiva e flessibile. Il nuovo business group è stato concepito per aiutare le organizzazioni a far evolvere processi interni consolidati, riorganizzare i team IT, riprogettare le soluzioni legacy ed estrarre valore in modo efficace dai dati aziendali. Il gruppo svilupperà e fornirà una serie di servizi e soluzioni che includono la riprogettazione dei processi aziendali, servizi di migrazione delle applicazioni, progettazione delle architetture e sviluppo di applicazioni per il cloud AWS, così che i clienti possano accelerare il processo di innovazione, entrare in nuovi mercati, e, infine, ottenere migliori risultati di business.

Accenture e AWS intendono investire nei prossimi anni risorse importanti nello sviluppo di nuovi servizi e soluzioni tecnologiche, tra cui migrazione e sviluppo delle applicazioni, applicazioni aziendali basate sul cloud, soluzioni legate ad Analytics e Big Data. Le aziende si impegnano a formare altri mille professionisti Accenture e certificarne 500 sul cloud AWS nel primo anno, oltre che a supportare le attività di go-to-market. I dipendenti dedicati ad Accenture AWS Business Group lavoreranno con le più recenti tecnologie di AWS, con metodologie best-in-class, strumenti altamente automatizzati per la migrazione delle applicazioni e applicazioni software-as-a-service per la gestione e l’analisi dei Big Data.

“Non abbiamo mai lavorato con così tante aziende che hanno deciso di trasformare il loro business migrando sul cloud AWS – commenta Adam Selipsky, vice presidente vendite, marketing e supporto di Amazon Web Services -. Abbiamo creato Accenture AWS Business Group proprio per permettere a queste organizzazioni di ottenere rapidamente i vantaggi, in termini di agilità, offerti dalla migrazione ad AWS, in modo che, alleggerite dal peso della gestione della loro infrastruttura It, si possano concentrare sull’adozione di nuovi modelli operativi e dedicarsi alla ricerca di nuove opportunità di mercato e alla crescita del loro business, riducendo allo stesso tempo i costi complessivi dell’It”.