La fatturazione elettronica tra aziende: un’opportunità da non lasciarsi sfuggire

Un incontro organizzato da SB Italia per conoscere la normativa, comprendere i progressi e scoprire i benefici

SB Italia, società specializzata in soluzioni It per la gestione, l’integrazione e l’ottimizzazione dei processi aziendali, ha organizzato per martedì 27 ottobre un incontro dedicato alle aziende che desiderano comprendere la nuova normativa in vigore sulla fatturazione elettronica tra aziende e chiarire i vantaggi che la digitalizzazione porta ai processi interni.

L’appuntamento sarà dalle 9.00 alle 15.30 presso il Mercedes-Benz Center di Milano e vedrà approfondire le dinamiche di evoluzione della normativa e il valore che la tecnologia può portare alle aziende, attraverso testimonianze di chi ha già intrapreso, con benefici concreti, la via della digitalizzazione.

Dal 2 settembre 2015 è in vigore la legge attuativa della delega di Riforma Fiscale che ha reso più stringenti le tempistiche inizialmente previste: chi sceglierà la fattura elettronica godrà di una serie di esenzioni da altrettanti obblighi di comunicazione relativi a operazioni rilevanti ai fini IVA (Spesometro), contratti di leasing e operazioni con paesi black list. Altri benefici riguarderanno i rimborsi IVA, che saranno più veloci (in tre mesi), ci sarà inoltre la semplificazione nei controlli fiscali, niente scontrino fiscale e la riduzione di un anno dei termini di accertamento (da 4 a 3 anni).

SB Italia offre alle aziende la possibilità di avviare un processo di dematerializzazione, iniziando dai processi di fatturazione, grazie alla piattaforma DOCSWEB, la soluzione per la gestione documentale e il workflow ormai presente nello scenario italiano da oltre 15 anni. Oltre 20.000 utenti utilizzano oggi le soluzioni SB Italia.