sap_puzzle

SAP Digital Boardroom è un nuovo approccio digitale rivoluzionario annunciato da SAP che aiuta a contestualizzare e pianificare le attività di reportistica per tutte le funzioni aziendali in tempo reale. Basata sulla soluzione SAP Cloud for Analytics, SAP Digital Boardroom utilizza i dati delle diverse aree aziendali della business suite SAP S/4HANA e di SAP HANA Cloud Platform per fornire un’unica fonte per i KPI di business.

“La soluzione SAP Digital Boardroom è stata sviluppata per fornire una trasparenza totale ai membri di un consiglio direttivo e ai responsabili aziendali, grazie alla possibilità di ottenere una vista completa e in tempo reale delle performance di business dell’intera organizzazione – ha dichiarato Bernd Leukert, membro dell’Executive Board di SAP SE, Products & Innovation –. Abbiamo incorporato funzionalità di business intelligence completamente automatizzate per migliorare sensibilmente la qualità e la velocità di reportistica e per sviluppare nuovi modelli collaborativi in real time. Se il business continua a trasformarsi e a evolvere seguendo i ritmi della digital economy, i responsabili potranno grazie a SAP Digital Boardroom acquisire informazioni basate su dati disponibili in modo immediato, rispondere a quesiti specifici e migliorare il processo decisionale. In ultima analisi la nuova soluzione permetterà di aumentare il livello di fiducia fra i partecipanti del board, i dipendenti e gli investitori”.

Quando si tratta di prendere decisioni importanti, i responsabili spesso si trovano di fronte diverse soluzioni di reporting, che presentano i dati in modo statico e non integrato. SAP Digital Boardroom mira ad armonizzare la vista sulle operazioni di un’organizzazione per tutte le funzioni aziendali e per dispositivi diversi. Questa vista permette agli utenti di capire il passato velocemente, predire il futuro e gestire il business con successo nei nuovi scenari dell’economia digitale.