Libra ESVA nella top 5 dei test comparativi di Virus Bulletin

Premiata la soluzione antispam Libra ESVA dell’italiana Libraesva

Virus Bulletin, l’editore inglese specializzato nel campo dei virus e relativi malware, ha premiato Libra ESVA miglior e-mail gateway del mercato assegnandogli il VBSpam+ award. Nel corso dei test comparativi dello scorso mese di Settembre, la soluzione ‘Made in Italy’ ha infatti completato tutti i test con il più alto punteggio finale. I test hanno analizzato una consegna massiva di e-mail (139.292 totale, di cui 129.208 spam) e hanno visto Libra ESVA raggiungere un esito finale di zero falsi positivi.

Il test VBSpam ha analizzato 13 soluzioni antispam complete tra le molte sviluppate per mitigare il problema dello spam a livello di rete; tutte e tredici le soluzioni hanno raggiunto gli standard richiesti per guadagnare un premio VBSpam, e solo cinque tra queste hanno ottenuto un punteggio tale da aggiudicarsi il premio VBSpam+ tra cui ESVA – E-mail Security Virtual Appliance, la soluzione dello sviluppatore italiano Libraesva, che ha sviluppato questa soluzione 10 anni fa per offrire alle aziende enterprise uno strumento che garantisse protezione alle loro comunicazioni in entrata e in uscita.

Secondo Virus Bulletin: “Libraesva sarà senza dubbio lieta del fatto da noi dimostrato che il suo prodotto non pesa sulle e-mail per migliorare le prestazioni: almeno il 98% dei risultati sono stati infatti restituiti in un tempo inferiore ai 30 secondi. E nella fase di analisi qualitativa della tipologia di e-mail, ESVA è stata quasi sempre corretta nella loro classificazione: solo 24 le e-mail di spam mancate e nessuna e-mail legittima classificata erroneamente. Di fronte a noi si è presentato un foglio di lavoro pulito, il più alto punteggio finale di tutti i prodotti, e un altro premio VBSpam+ che va in Italia agli sviluppatori di questa soluzione”.