Disponibili i nuovi appliance desktop Barracuda NextGen firewall, firewall avanzati di nuova generazione, a prezzi inferiori ai 700 euro, con avanzate capacità di ottimizzazione del traffico. Questi potenti appliance desktop sono destinati alle reti distribuite e garantiscono agli uffici periferici maggiore sicurezza e prestazioni di rete nell’accesso ad applicazioni basate su cloud pubblico e privato. I nuovi modelli – F18, F80, F180, e F280 – hanno in comune la capacità di gestire ottimizzazione di rete e sicurezza. Forniscono inoltre un controllo intelligente del traffico al perimetro della rete e garantiscono accesso, prestazioni e affidabilità elevate alle applicazioni mission critical.

Le caratteristiche principali dei nuovi appliance Barracuda NextGen firewall F-Series sono:

  • Prezzo concorrenziale: il prezzo è il più basso oggi sul mercato per le funzionalità firewall di nuova generazione.
  • Alte prestazioni: migliora la disponibilità di banda e l’esperienza utente con funzioni di ottimizzazione WAN incorporate, bilanciamento dinamico intelligente dei link e failover.
  • Awareness di utenti e applicazioni: consente di definire priorità del traffico per una gestione attiva della banda, regolando l’uso delle applicazioni e personalizzando l’accesso alla rete.
  • Bilanciamento dinamico dei link: garantisce la business continuity e la gestione della banda mediante bilanciamento dinamico del traffico su connessioni Internet multiple.
  • Gestione intelligente delle connessioni sito-sito: fornisce connessioni affidabili e di alta qualità tra molteplici sedi (appliance sia hardware sia virtuali). Le VPN IPsec assicurano connessioni sicure ad altre sedi remote, agli uffici centrali e a piattaforme di cloud pubblico, come Amazon Web Services e Microsoft Azure.
  • Sicurezza di nuova generazione: offre controllo applicativo, user awareness, ispezione profonda del traffico SSL, web filtering, IPS e, opzionalmente, funzioni di rilevamento del malware e di Advanced Threat Detection (ATD).

I firewall Barracuda di nuova generazione consentono alle organizzazioni di accedere in modo sicuro, efficiente e affidabile alle applicazioni che risiedono in ambienti cloud pubblici o privati. La gamma di firewall Barracuda NextGen comprende tanto modelli progettati per rispondere alle esigenze delle piccole aziende e delle catene retail, quanto modelli ad alte prestazioni per grandi fornitori di servizi gestiti, data center e ambienti altamente distribuiti. La linea di prodotti Barracuda NextGen Firewall comprende due serie: Barracuda NextGen Firewall X-Series,  firewall di nuova generazione gestiti in cloud per aziende medie e piccole e Barracuda NextGen Firewall F-Series, firewall di nuova generazione con gestione centrale avanzata per ambienti altamente distribuiti.