Ha inizio tra Akamai Technologies e Google una nuova collaborazione che vedrà la partecipazione della prima con Google Cloud Platform nell’ambito del programma Google Interconnect. 

In qualità di Interconnect Provider CDN della Google Cloud Platform, Akamai dovrà garantire che la Google Cloud Platform serva il traffico di tutte le regioni destinato alla Akamai Intelligent Platform attraverso le aree Akamai. L’obiettivo è quello di offrire ai clienti migliori prestazioni e risparmi fino al 66 per cento sui costi “egress” della Google Cloud Platform.

Dato che sempre più aziende si affidano al cloud, è estremamente importante che le prestazioni siano massimizzate e i costi contenuti”, afferma Bill Wheaton, executive vice president egeneral manager, Media Products Division di Akamai. “Come operatore della più grande e distribuita piattaforma CDN al mondo, stiamo collaborando con la Google Cloud Platform per garantire che i nostri clienti comuni possano distribuire il traffico direttamente da Google Cloud Platform alla CDN di Akamai, riuscendo così a sfruttare al massimo i loro investimenti cloud”.