Huawei e Capgemini rinnovano la piattaforma ERP di Octo Telematics puntando su SAP HANA

Consolidata la partnership tra i due colossi

Huawei e Capgemini consolidano la loro collaborazione per il mercato enterprise in relazione a soluzioni SAP, Data Center e tematiche IoT. Frutto di questa intesa è l’accordo raggiunto con Octo Telematics per innovare la propria piattaforma ERP con la tecnologia SAP HANA.
Huawei e Capgemini sono state incaricate di gestire l’intero progetto di rinnovamento della piattaforma ERP dell’azienda, che vedrà l’integrazione della suite SAP S/4HANA, permettendo così di ridurre i tempi di chiusura delle operation finanziarie, automatizzare i processi aziendali, abilitare l’analisi sui dati e supportare la crescita del volume del business. Inoltre, la migrazione alla nuova tecnologia SAP renderà più efficaci i processi di audit interno e aumenterà la tracciabilità dei dati sui report contabili. Contestualmente con l’implementazione di SAP S/4HANA, sarà semplificato e rinnovato il parco applicativo dell’azienda.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Huawei che ci permette di indirizzare il mondo enterprise, con un’offering di soluzioni e servizi per coprire le diverse esigenze dei clienti, focalizzandoci in particolar modo nella rapida implementazione di ambienti big data basati su HANA e infrastrutture IoT – dichiara Eraldo Federici, Senior Vice President, COO TME & South Market di Capgemini Italia -. Quella di Octo Telematics rappresenta un’importante referenza che nasce proprio nel contesto di questa partnership nella quale Huawei offre le proprie competenze hardware in ambito SAP HANA e Capgemini Italia il supporto completo per un ampio spettro di servizi che vanno dalla definizione progettuale alla manutenzione dell’intera infrastruttura, sia a livello hardware che software”.