Cybersecurity: ecco la nuova offerta di Capgemini

Presentata Identity as a Service, una suite che fa leva sui servizi di automazione del cloud per fornire alle organizzazioni un Identity and Access Management as a Service più flessibile, completo e conveniente

Capgemini rafforza la sua posizione in ambito cybersecurity con il lancio di “Identity as a Service” (IDaaS), un set di soluzioni flessibile e completo che aiuta a rispondere alle sfide dell’identità digitale attuali e future, ed è stato progettato per consentire alle organizzazioni di monitorare i dipendenti, i partner e i clienti che accedono ai servizi e alle informazioni.

Oltre alla comprovata esperienza di Capgemini nelle applicazioni basate sul cloud e sulla cybersecurity, l’offerta integra componenti commerciali e open source, che includono RSA Via Lifecycle and Governance di RSA, la Security Division di EMC.

“Con la cybersecurity che diventa sempre più complicata, le aziende e gli utenti cercano la semplicità senza compromettere loro stessi o i loro dati. Quando si tratta di identità, una delle più importanti questioni inerenti la sicurezza, i servizi generalmente si presentano frammentati e supervisionati da molteplici provider che hanno causato una user experience non coerente – dichiara Franck Greverie, Global Head of Cybersecurity di Capgemini -. La nuova offerta IDaaS di Capgemini toglie la complessità della sicurezza dell’identità, unendo le componenti critiche in un unico pacchetto gestito per offrire un processo più trasparente sia per l’utente che per l’operatore”.

L’offerta IDaaS di Capgemini può implementare e mantenere un ambiente single-tenant sia on-premise sia in cloud, garantendo alle organizzazioni alti livelli di flessibilità e di controllo. E’ compatibile al 100% con la nuova generazione di infrastrutture IT che combina i data center tradizionali, cloud privati, pubblici e ibridi. Grazie alle policy e ai processi IAM preesistenti e standardizzati all’interno della soluzione, Capgemini è in grado di offrire un “percorso rapido” per un’implementazione IAM più veloce. Il servizio aggiuntivo di monitoraggio e la funzionalità di reportistica garantiscono maggiori livelli di sicurezza e gli insight necessari per la generazione successiva di sistemi IAM. La capacità di delivery globale di Capgemini assicura risorse flessibili e qualificate in grado di agire localmente o in qualsiasi parte nel mondo, a seconda delle necessità.

Attraverso questo nuovo servizio i clienti Capgemini saranno in grado di utilizzare la tecnologia RSA Via Lifecycle and Governance per aiutare in maniera efficiente, gestire in modo affidabile e fornire agli utenti il corretto accesso alle effettive risorse, senza sacrificare sicurezza, conformità o rapidità.