Webtrends fa il check ai siti mobile

La soluzione offre capacità di analisi e reporting su misura, in base agli obiettivi di business

Webtrends ha annunciato il rilascio di Webtrends Mobile Analytics, che consente di misurare e quantificare il coinvolgimento degli utenti in siti e applicazioni mobili.

La soluzione offre capacità di analisi e reporting su misura, in base agli obiettivi di business, tenendo conto delle peculiarità del settore mobile. Con Webtrends Mobile Analytics è possibile creare e tenere traccia delle metriche specifiche per il loro business.

I clienti possono comprendere meglio le prestazioni e l’adozione di siti web e applicazioni mobili; capire, misurare e quindi influenzare tutti i driver di traffico sui siti mobili, compresi paid advertising e strumenti per i social media; migliorare la customer experience grazie a un monitoraggio preciso delle modalità di navigazione attraverso i dispositivi mobili; pianificare decisioni riguardanti il design del sito in base a informazioni dettagliate sull’uso dei dispositivi mobili da parte degli utenti; capire come gli investimenti nel settore mobile contribuiscano ad ampliare i programmi di marketing, integrando dati provenienti dal mobile, dal web standard e altri dati online.

Con la soluzione proposta da Webtrends chiunque crei iniziative web mobili può generare report standard sugli utenti attraverso siti e applicazioni mobili: Inoltre è possibile avere un’identificazione flessibile dei visitatori, avere un potenziale di reporting illimitato con un set di strumenti di analytics scalabile, di fascia enterprise, accelera il time to value grazie a un team esperti che offre supporto iniziale e assistenza e avere a disposziuone Api standard e integrazione dati, senza costi aggiuntivi per la raccolta dati.