Integrazione completa con Zimbra di VMware e con il sistema operativo Mac di Apple: sono solo alcune delle novità della piattaforma OpenScape Office, la soluzione di Unified Communications “all-in-one” di Siemens Enterprise Communications, che si rinnova per rispondere alla crescita nel settore di mercato delle piccole e medie imprese e all’incremento della domanda per soluzioni di comunicazione aziendale integrate. La piattaforma OpenScape Office include anche un Business Applications Launcher.

Quest’anno le vendite di OpenScape Office sono aumentate del 75% a livello globale, facendo seguito a una crescita del 67% registrata l’anno precedente.

 

OpenScape per Zimbra
Il popolare groupware Zimbra Collaboration Server (ZCS), che include servizi di email, calendario e gestione dei contatti, è ora dotato di servizi di unified communication grazie all’integrazione con OpenScape Office, garantendo un migliore rendimento agli utenti. Inoltre la nuova integrazione consente di gestire con un solo sistema basato sul software VMware tutti i servizi di comunicazione necessari alle piccole e medie imprese, riducendo pertanto l’investimento nelle infrastrutture.

 

OpenScape Office per Mac
Oltre al supporto per il sistema operativo Mac, l’interfaccia utente, flessibile e disponibile per ogni tipo di dispositivo, è stata migliorata in modo significativo per aumentare le prestazioni. OpenScape Office myPortal è ora disponibile sia per gli utenti Windows che per gli utenti Mac – oltre che per i dispositivi mobili come iPhone, iPad e dispositivi Android.

 

Processi operativi integrati alla comunicazione
OpenScape Office presenta inoltre caratteristiche di integrazione IT ampliate, che assistono le piccole e medie imprese nell’integrazione della comunicazione con i processi operativi per incrementare la produttività.
 
Queste includono:
·         Open Directory Service (ODS): un sistema incorporato di collegamento a database esterni. ODS permette di accedere a database di contatti, abilitando l’identificazione nominativa delle telefonate in entrata e la ricerca dei contatti oltre a quelli salvati nella rubrica personale. 
·         OpenScape Office Application launcher: un’applicazione client che consente di attivare una qualsiasi applicazione di terzi, come un’applicazione CRM, basata sull’identificazione delle chiamate, per migliorare il servizio clienti.
·         Supporto per Microsoft Office 365: OpenScape Office permette connessioni flessibili con il groupware Microsoft Office 365.