Lo SpecialOps IoT Analytics Team di Teradata semplifica l’analisi dell’IoT

La task force avrà il compito di progettare nuove soluzioni analitiche e servizi cloud che semplifichino l’analisi avanzata, il trasferimento di dati e la gestione dei database per l’IoT

Annunciata da Teradata, azienda focalizzata sulle soluzioni per l’analisi dei big data e sulle applicazioni per il marketing, la creazione della Global IoT Analytics, una task force che si concentra sullo sviluppo di innovazioni per trarre il maggior valore possibile dall’AoT (Analytics of Things). I data scientist, data engineers e progettisti software che fanno parte della task force hanno il compito di progettare nuove soluzioni analitiche e servizi cloud che semplifichino l’analisi avanzata, il trasferimento di dati e la gestione dei database per l’Internet delle cose.

Un team di specialisti Teradata è impegnato nella realizzazione delle migliori tecnologie per gli Analytics of Things“, ha detto Oliver Ratzesberger, presidente di Teradata Labs. “Con questo annuncio rendiamo più facile ai nostri clienti gestire i dati generati dai sensori, ottimizzare i sistemi di gestione dei dati per far fronte ai loro enormi volumi ed eseguire in tempo reale analisi avanzate su flussi di dati IoT. Stiamo dando ai nostri clienti strumenti e tecnologie molto potenti per analizzare i dati IoT e ottenere nuove informazioni e sviluppare nuove applicazioni e casi d’uso“.

Teradata Aster Analytics, ovunque e in qualsiasi momento

Teradata Aster Analytics è in grado di rispondere alla domanda “perché è successo” grazie all’utilizzo dei dati IoT. La soluzione possiede funzioni analitiche integrate come la capacità di organizzazione dei dati IoT e tecniche di apprendimento per una rapida comprensione e individuazione di schemi nel comportamento della macchina. Aster Analytics semplifica e velocizza l’individuazione delle informazioni rilevanti nascoste in enormi volumi di dati IoT, garantendo performance elevatissime (nell’ordine di millisecondi).

Molti dei modelli di apprendimento automatico generati possono essere facilmente fatti funzionare su qualunque ambiente operativo in grado di eseguire Java. Teradata Aster Scoring SDK (kit di sviluppo software) consente agli analisti di implementare facilmente i modelli analitici IoT Aster su qualsiasi server edge IoT, cloud pubblici e data center. 

Raccolta e distribuzione dei flussi di dati IoT più rapide grazie al migliorato Teradata Listener

Teradata amplia le capacità IoT di Teradata Listener con connettori che semplificano l’acquisizione e la distribuzione dei dati provenienti dai sensori per l’analisi. Acquisire e gestire flussi continui di dati è un’attività solitamente complessa e molto laboriosa. Grazie a queste nuove opzioni di connettività Listener sarà in grado di fornire, in modo più semplice e veloce, nuovi flussi di dati dei sensori alla Teradata Unified Data Architecture, sia in azienda che in cloud. 

Global IoT Analytics Unit

L’unità IoT Analytics sta applicando tecniche di apprendimento automatico e di analisi avanzate all’amministrazione di sistema e alle attività DevOps. Le tecniche di apprendimento automatico vengono applicate ai sistemi Teradata per risolvere in pochi secondi i problemi legati alle prestazioni e alle congestioni dovute al carico di lavoro.