LinuxCon e ContainerCon Europe: il programma annunciato dalla Linux Foundation

ContainerCon arriva in Europa per la prima volta insieme a LinuxCon, offrendo opportunità di collaborazione, condivisione ed apprendimento dai leader dell’open source

La Linux Foundation, la gestione nonprofit avanzata professionale per l’open source e la collaborazione di massa, ha annunciato oggi il programma per LinuxCon e ContainerCon Europe, che si terrà dal 4 al 6 ottobre a Berlino, Germania. L’evento offrirà una fonte di contenuti tecnici aperti a tecnici di tutti i livelli ed una celebrazione del 25° anniversario di Linux.

I relatori e le sessioni a LinuxCon + ContainerCon Europe copriranno gli argomenti più importanti nello sviluppo open source oggi, compresi i contenitori, il networking, la sicurezza, le applicazioni cloud, il kernel Linux e altro.

LinuxCon + ContainerCon Europe sarà caratterizzato da oltre 180 sessioni, tra cui le keynote; sessioni tecniche approfondite, con nuovi contenuti sugli aggiornamenti del kernel, DevOps, open source per la gestione professionale, networking, virtualizzazione hypervisor, tecnologie di storage e nuove interfacce, sicurezza, Internet delle cose; colloqui relativi alla collaborazione open source e le migliori pratiche.

“Se vuoi incontrare gli sviluppatori e i manutentori dei progetti open source più influenti del mondo, LinuxCon e ContainerCon è il posto dove devi essere – afferma il direttore esecutivo della Linux Foundation Jim Zemlin -. C’è molto da festeggiare, dato che il 2016 è il 25° anniversario di Linux, e ancora di più osservando come il software open source è diventato straordinariamente influente e prevalente per le industrie. A Berlino vedremo l’innovazione, la collaborazione, la condivisione, la comunità e molto altro, e tutto ciò ci aiuterà a guidare l’open source per altri 25 anni di successi”.

Per la prima volta, quest’anno, la Embedded Conference Europe Linux avrà luogo separatamente dal LinuxCon, e sarà invece nella stessa sede con il nuovissimo OpenIoT Summit Europe. Questi eventi si svolgeranno dall’11 al 13 ottobre 2016, presso il Maritim Hotel a Berlino, Germania. Le informazioni sui relatori e sul programma per ELC + OpenIoT Summit Europe saranno annunciate la prossima settimana.

Il programma completo delle sessioni può essere visionato sul sito ufficiale