Nasce Diginnova, punto di incontro e di confronto sull’innovazione

Diginnova_Data_DimensionDimension Data e Cisco sono tornate a unire le forze per promuovere Diginnova, una nuova iniziativa che come obiettivo quello di rendere ancora più partecipi le aziende italiane coinvolte nella trasformazione digitale.

Realizzato dalla Digital Agency Viralbeat, Diginnova è un blog verticale di natura partecipativa suddiviso per tematiche che vanno dalla Cybersecurity alla Digital Transformation, dall’IoT al Workspace for Tomorrow per condividere le modalità più appropriate per rispondere alle singole esigenze di business presenti e future.

Da diversi anni ormai, Dimension Data si propone come parte attiva e abilitatore di questa trasformazione aziendale affiancando i clienti durante tutto il percorso evolutivo, mettendo a disposizione la propria competenza tecnologica affiancata da un approccio consulenziale per meglio rispondere a necessità specifiche.

Proprio per questo, il nuovo blog vuole essere una vera e propria agorà dove tutte le aziende potranno contribuire in modo attivo, con le proprie esperienze, esigenze e idee, per rendere questa trasformazione ancora più concreta.
Il blog rappresenta non soltanto uno strumento divulgativo e di informazione, ma si pone come punto di riferimento e di dialogo sui temi dell’innovazione e come facilitatore rendendo disponibile una community di esperti per chi vuole fare impresa in modo efficace.

Diginnova nasce come punto di incontro e confronto sul tema dell’innovazione. Siamo convinti che il mondo in cui viviamo stia vivendo una trasformazione straordinaria e che le sfaccettature di questo mutamento siano tante ma tutte riconducibili a un unico comune obiettivo: migliorare la nostra vita, migliorando i servizi e permettendo a realtà competitive e con buone idee di emergere,” commenta Devid Mapelli, Solutions & Marketing Director di Dimension Data in Italia. “La tecnologia, in tutto questo, gioca un ruolo fondamentale e Dimension Data può aiutare a rendere tutto questo concreto. Il blog vuole attivare un dialogo e un confronto perché solo collaborando attivando l’ascolto reciproco potremo contribuire a una trasformazione It sostenibile”.

Eric Moyal, Partner and Commercial Segment Director di Cisco Italia, aggiunge che “la trasformazione digitale rappresenta una strada obbligata per le aziende per poter continuare a competere sfruttando le opportunità di un mercato sempre più pervaso dalla Digital Economy. Si tratta, però, di un percorso articolato che non richiede solo un cambiamento culturale importante all’interno delle organizzazioni, ma anche nuove competenze e componenti tecnologiche in grado di abilitare una trasformazione profonda. Tre temi su cui Cisco lavora da molto tempo investendo da sempre importanti risorse in progetti sul territorio insieme ai propri Partner. Diginnova è uno di questi progetti: nasce per allargare e fortificare la collaborazione con il settore accademico e le imprese, creando così una community che possa essere una guida per lo sviluppo delle competenze digitali e delle opportunità offerte dalla digitalizzazione”.