Vasco Data Security nomina un nuovo CEO

Scott Clements succede a T. Kendall Hunt, che continua ad essere presidente del CdA

Scott Clements è il nuovo Presidente e Chief Executive Officer (CEO) di VASCO Data Security, specialista mondiale in soluzioni digitali, tra cui identità, sicurezza e produttività aziendale.

Clements, eletto anche membro del Consiglio di Amministrazione, succede a T. Kendall Hunt, Founder, Presidente e CEO di VASCO, che proseguirà nel ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Scott Clements fu nominato Chief Strategy Officer di VASCO nel 2015. Nel novembre del 2016 fu promosso a Presidente e Chief Operating Officer. Clements entrò in VASCO nel 2015 dopo una lunga esperienza in Tyco, dove era stato Presidente di Tyco Retail Solutions e Chief Technology Officer della società.

“Io e il Consiglio di Amministrazione ci siamo preparati per diverso tempo a questa transizione ed ora è il momento giusto per compiere questo passo – ha dichiarato T. Kendall Hunt -. Scott è un leader eccezionale che ha dimostrato una grande comprensione del nostro business e una forte visione per la crescita futura di VASCO. Il Consiglio e io abbiamo grande fiducia nella sua capacità di gestire una transizione senza elementi di discontinuità e di guidare la crescita della società. Negli ultimi due anni, Scott è stato strumentale nella progettazione e nell’esecuzione della strategia di VASCO nella sua fase di transizione verso un business maggiormente focalizzato sul software e sui servizi. Sotto la guida di Scott, VASCO è ben posizionata per sfruttare le nuove opportunità, continuare a portare soluzioni innovative sul mercato e fornire valore agli azionisti”.

“Sono onorato di succedere a Ken come CEO e di guidare VASCO affinché continui a fornire soluzioni innovative ai clienti – ha aggiunto Scott Clements -. Desidero porgere il mio sincero ringraziamento a Ken per tutto quello che ha fatto per la società negli ultimi 20 anni e per aver collaborato strettamente con me negli ultimi due anni per approfondire la mia comprensione dei clienti, dei mercati e delle opportunità di crescita di VASCO. Lo straordinario talento e la visione di Ken hanno contribuito a posizionare VASCO come leader del settore. Non vedo l’ora di lavorare con il nostro team di manager e con il personale di tutto il mondo e far leva sui nostri numerosi punti di forza per incrementare il business e aumentare il valore offerto a clienti, azionisti e dipendenti”.