Infrastruttura convergente NFLEX da Fujitsu e NetApp

NFLEX Converged Infrastructure include dimensionamento modulare, pacchetti preconfigurati, supporto e gestione integrata

Si chiama NFLEX Converged Infrastructure la nuova soluzione congiunta ideata da Fujitsu e NetApp per semplificare l’implementazione e la gestione degli ambienti virtuali.

Disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa all’inizio del 2018, l’ultima nata si basa su vent’anni di esperienza congiunta per offrire una soluzione semplice di infrastruttura convergente che include dimensionamento modulare, pacchetti di espansione preconfigurati, supporto a singola chiamata e gestione integrata. Queste funzionalità contribuiscono a ridurre le spese operative e ad accelerare risultati di business positivi.

Infrastruttura ready-to-run per il cloud e per gli ambienti IT ibridi
NFLEX permette alle organizzazioni di aggiungere, in modo semplice, capacità di calcolo o storage e di scalare con precisione, aiutandole a far combaciare i requisiti applicativi con le esigenze di business. Dalla fase di acquisto sino alle fasi di implementazione e gestione, la soluzione NFLEX è ideata per semplificare l’esperienza end-to-end dei clienti, con estensione fino al supporto del sistema. NFLEX offre funzionalità eccezionali in termini di efficienza energetica, contribuendo a ridurre i costi operativi.

L’offerta congiunta di Fujitsu e NetApp si rivolge alle aziende di medie dimensioni e alle grandi imprese di tutti i settori, con un’erogazione dei servizi ottimizzata e servizi innovativi, oltre a supportare i workload nel cloud.
NFLEX è pronta per il cloud e per gli ambienti IT ibridi grazie alla combinazione di Fujitsu Enterprise Service Catalog Manager e di NetApp Data Fabric.

La nuova soluzione di infrastruttura convergente è integrata, preinstallata e pretestata. Integra componenti best-in-class NetApp e Fujitsu, tra cui i più recenti server ad alta densità Fujitsu PRIMERGY CX400 M4 x86 e Fujitsu Software ServerView Infrastructure Manager (ISM). Include, inoltre, l’opzione dei sistemi NetApp All Flash FAS A-Series o flash FAS ibridi con il software di gestione dei dati NetApp ONTAP.

NFLEX è ideato per una high availability ottimale in modo che le organizzazioni possano offrire e soddisfare rigidi SLA. Le società possono scegliere la configurazione che meglio si adatta alle loro esigenze, regolando il numero di nodi server, della capacità storage e di memoria e il tipo di storage, ibrido o all-flash.
NFLEX interagisce inoltre con gli ambienti esistenti.