T.net: appuntamento al MIX per parlare di GDPR

Mercoledì 29 novembre, nella sede del Milan Internet Exchange, un messaggio di concretezza per aziende Pubbliche e Private

Il conto alla rovescia per le aziende in merito all’allineamento al General Data Protection Regulation è iniziato. Ormai non manca molto alla scadenza del 25 maggio 2018, alla quale le aziende di tutti i settori dovranno farsi trovare preparate.
Con questa convinzione, e visto il susseguirsi di sondaggi, in base ai quali la stragrande maggioranza delle aziende italiane non ha ancora attivato un piano di azione in merito alle nuove norme europee che regolano la protezione dei dati, T.net Italia ha organizzato un evento finalizzato a mettere in evidenza tanto le criticità quanto le opportunità per il business delle imprese.

L’incontro si svolgerà mercoledì 29 novembre, dalle 10 alle 14, nella sede del MIX – Milan Internet Exchange di Via Caldera 21 a Milano, per dare un messaggio anche di concretezza con la visita al data center di T.net.
Target dell’iniziativa sono le aziende di ogni dimensione e settore, alle quali saranno forniti elementi utili a evitare corse sregolate contro il tempo senza una direzione precisa e acquisire consapevolezza sulle azioni da intraprendere rispetto alla nuova normativa Ue.

Affinché ciò si realizzi, T.net ha coinvolto relatori di comprovata competenza ed esperienza, convinta che l’informazione corretta sia il primo fondamentale step per affrontare il cambiamento in modo appropriato, viverlo in modo attivo e rifiutare la banale accettazione dell’obbligo, nemico delle opportunità.

Il programma prevede l’avviamento dei lavori da parte di Valeria Rossi, Direttrice Generale del MIX, cui seguiranno gli interventi di Francesco Mazzola, CEO di T.net Italia, e dei rappresentanti di R&P LegalStudio Legale di MilanoNetApp e Fortinet.

Special Guest sarà Francesco Maria Pizzetti, ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Torino, e past president dell’Autorità Garante per la Privacy (2005-2012) – Autore di “Privacy e il diritto europeo alla protezione dei dati personali. Dalla Direttiva 95/96 al nuovo Regolamento europeo”.

I lavori si concluderanno con una visita guidata al MIX e al data center di T.net Italia.

La partecipazione è libera, previa registrazione QUI.