Fujitsu si trasforma con SAP

Il colosso giapponese implementerà soluzioni SAP per trasformare tutti i propri processi e sistemi di backoffice nella regione EMEIA

Fujitsu si sta standardizzando su soluzioni SAP per trasformare i propri processi all'interno della regione EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) facendo in modo che i sistemi Fujitsu siano pronti per rispondere alle richieste della nuova era digitale.

L'investimento dedicato alle soluzioni SAP comprende l'introduzione di SAP Ariba per implementare un'unica soluzione cloud integrata destinata a sostituire cinque differenti ambienti di procurement, come recentemente annunciato. L'iniziativa OneERP permetterà a Fujitsu di modernizzare le funzioni operative come finance, procurement e gestione della supply chain.

Una partnership sempre più forte

L'annuncio rafforza il rapporto esistente tra Fujitsu e SAP. A giugno di quest'anno le due società avevano firmato un memorandum d'intesa per definire la portata delle attività di co-creazione, che si concentreranno inizialmente su SAP S/4HANA e promuoveranno le connessioni tra il sistema SAP Leonardo e Fujitsu Human Centric AI Zinrai.

Fujitsu e SAP forniranno alla clientela soluzioni cloud innovative ad alte prestazioni su base globale. Prima di tutto Fujitsu e SAP svilupperanno congiuntamente soluzioni destinate ai settori della produzione industriale, un'iniziativa che coinvolge la progettazione e il delivery di proposte end-to-end che combinano software e servizi di entrambe le società. Fujitsu e SAP intendono inoltre collaborare insieme per far scalare Fujitsu Cloud Service K5 in modo da poter erogare applicazioni SAP di livello enterprise in un formato on-demand flessibile e scalabile. Oltre alla rafforzata cooperazione a livello tecnico, SAP e Fujitsu svilupperanno e proporranno anche nuovi modelli go-to-market e nuove applicazioni, tra le quali una serie di servizi verticali che fanno leva sulle competenze di Fujitsu nel settore dell'IoT avvalendosi di SAP HANA come piattaforma dati unificante.