Tra Nutanix e Netsil è fatta

578

L’acquisizione di Netsil completa Nutanix Enterprise Cloud OS con funzionalità di application discovery e gestione delle Operation

È un accordo di acquisizione definitivo quello stipulato da Nutanix con Netsil, azienda che fornisce funzionalità di discovery delle applicazioni e di gestione delle Operation, garantendo piena visibilità e controllo degli odierni ambienti cloud distribuiti.

Il completamento dell’acquisizione è subordinato all'adempimento di tutte le consuete condizioni per la chiusura dell’operazione ma, una volta portato a termine, consentirà a Nutanix di mettersi in casa Netsil Application Operations Center, soluzione con la quale è possibile avere piena visibilità di tutte le applicazioni e dei servizi, e delle loro complesse interdipendenze senza che siano necessarie modifiche al codice.

Basata su algoritmi e non invasiva, la tecnologia Netsil permette, infatti, di ottenere visibilità e controllo su larga scala, mantenendo la trasparenza delle applicazioni. In questo modo, i team operation e sviluppo sono in grado di garantire uptime, qualità del software e distribuzioni più sicure, rispettando gli SLO (Service Level Objectives) definiti.

L'integrazione della tecnologia Netsil nel software Nutanix Enterprise Cloud OS permetterà ai clienti di proteggere le applicazioni e di identificare e risolvere le problematiche legate alle prestazioni.

Come evidenziato in una nota ufficiale da Sunil Potti, Chief Product and Development Officer di Nutanix: «L’innovativa tecnologia di Netsil è un importante completamento dell’offerta Nutanix perché offre un approccio originale all’attività, semplice ma completa, di discovery delle applicazioni e di gestione delle Operation in diversi ambienti cloud. La soluzione Netsil, che può essere utilizzata come servizio cloud-based, quando combinata con il software Nutanix Enterprise Cloud OS fornisce ai team DevOps e IT la possibilità di distribuire e gestire le applicazioni rapidamente e con tranquillità, in qualsiasi cloud e a qualsiasi livello, garantendo allo stesso tempo affidabilità, prestazioni e sicurezza».

A sua volta, secondo Harjot Gill, Founder and CEO di Netsil: «Entrare a far parte di Nutanix fa sì che la tecnologia Netsil diventi un moltiplicatore di forza. Nutanix ha creato una piattaforma Enterprise Cloud OS estremamente solida ed affidabile che, quando combinata con la visibilità in tempo reale offerta da Netsil, diventa ancora più strategica nell’indirizzare il crescente mercato dei microservizi».