Centro Computer vuole la qualifica di HPE Platinum Partner

Lo specialista in consulenza su prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, sta acquisendo nuovi skill

Passare dalla qualifica di Gold Partner all’interno del programma di canale HPE Partner Ready a quella di HPE Platinum Partner, il massimo della qualifica ottenibile da un membro del canale di Hewlett Packard Enterprise.

È questo l’obiettivo di Centro Computer che, concluso il 2017 con un fatturato pari a 36 milioni di euro, un ampliamento dell’ecosistema dei clienti e un incremento significativo del business, si sta adoperando allo scopo.

Gli obiettivi per l’anno in corso sono, infatti, continuare a crescere e proseguire con gli investimenti in nuove risorse, adottando le tecnologie più avanzate, come quelle offerte da HPE, per indirizzare al meglio le sfide che le organizzazioni devono affrontare e vincere sul mercato.

Ma la partnership attiva con successo da oltre dieci anni è in piena evoluzione per garantire ai clienti professionalità ed expertise utili a supportarli al meglio nella realizzazione di progetti innovativi, con la creazione di infrastrutture che combinino tecnologie iperconvergenti, ibride e edge.

Con la qualifica di Platinum Partner, il più alto riconoscimento di capacità e professionalità nel campo delle soluzioni server, storage e networking di HPE, i clienti di Centro Computer potranno affidarsi a un partner sempre più preparato e beneficiare di skill potenziate e servizi e supporto consolidati.

A ribadirlo in una nota ufficiale è Guerrino Manni, Responsabile delle Vendite di Soluzioni e Servizi di Centro Computer, secondo cui: «La vasta gamma di tecnologie performanti di HPE ci consente di realizzare progetti innovativi, con infrastrutture di cloud, storage e networking a prova di futuro, che rispondono alle esigenze delle aziende in modo completo. Desideriamo incrementare ulteriormente le nostre attività, ed è per questo che prendiamo con la massima serietà la sfida di acquisire il livello di Platinum Partner, per fornire alle aziende le migliori competenze possibili. Inoltre, rappresenta per noi un importante riconoscimento dell’impegno costante rivolto ai clienti e dell’eccellente sinergia con HPE».        

Come si diventa Platinum Partner di HPE
Diventare Platinum Partner prevedrà nuovi requisiti ai quali rispondere, tra cui un significativo impegno non solo sul fronte del fatturato, ma anche nell’incremento delle competenze tecniche (dovranno aumentare il numero dei tecnici specializzati di Centro Computer), con formazione dedicata a ottenere nuove certificazioni.

HPE affiancherà il system integrator nel percorso volto a conseguire le nuove specializzazioni, favorendo lo sviluppo di attività congiunte.