La sicurezza applicativa multi-cloud ha bisogno di Advanced WAF

La nuova soluzione Firewall presentata da F5 offre protezione per tutte le app
con modelli di consumo flessibili

Si chiama Advanced Web Application Firewall la nuova soluzione annunciata da F5 Networks per una protezione delle applicazioni completa.

Integrata e stand-alone, l’ultima nata è progettata specificamente per la sicurezza delle app e supporta una varietà di modelli di consumo e di licensing, tra cui il modello per-app, nonché opzioni di fatturazione continua, in abbonamento e come utility, per offrire la massima flessibilità nel cloud e nel data center.

Tutto ciò aiuta i SecOps a collaborare meglio con i moderni team di DevOps e NetOps in modo da distribuire con maggiore facilità i servizi di protezione delle app in qualsiasi ambiente che possa essere configurato per singole applicazioni o in massa. L’approccio olistico di F5 alla sicurezza delle applicazioni riduce la complessità gestionale, diminuisce i costi OpEx e offre servizi efficienti per neutralizzare gli attacchi.

Nello specifico, F5 Advanced WAF offre ai propri clienti protezione superiore contro furti e abusi di credenziali; mitigazione completa delle minacce bot web e mobile; rilevamento DDoS di livello 7 che sfrutta le tecniche di machine learning e analitiche comportamentali per ottenere una precisione elevata.

Protezione unica dalle minacce per qualsiasi app
Advanced WAF protegge in modo dinamico le app con funzionalità anti-bot, bloccando il furto delle credenziali, sfruttando la crittografia dei keystroke per proteggere i keylogger, ed estendendo il rilevamento e la correzione dei DDoS a livello di app per tutte le applicazioni, attraverso una combinazione di apprendimento automatico e analisi comportamentale.

Per la protezione specifica dai DDoS, F5 offre anche una versione aggiornata di DDoS Hybrid Defender, con un rapporto qualità/prezzo unico sul mercato e nuove funzionalità che rendono operative le funzionalità DDoS e ottimizzano significativamente le metriche di risposta dei tempi di identificazione e mitigazione.