TeamSystem: al via il B2B Tour

15 tappe per approfondire l’evoluzione digitale della fatturazione elettronica tra privati

TeamSystem, gruppo italiano che offre soluzioni e servizi per la digitalizzazione di imprese e professionisti, lancia il B2B Tour. Nei mesi di aprile e maggio, infatti, l’azienda, grazie al supporto di Euroconference, organizza in 15 città italiane delle sessioni di formazione per approfondire il nuovo obbligo di fatturazione elettronica tra privati e verso i consumatori finali.

Obiettivo del B2B Tour è analizzare impatti e opportunità delle nuove norme su aziende e professionisti, chiamati e rivedere i propri processi per affrontare il cambiamento in atto.

La fatturazione elettronica è infatti un passo fondamentale per velocizzare i processi delle aziende, ottenuti riducendo operazioni manuali, errori e spreco di risorse importanti per il business. Secondo autorevoli ricerche il risparmio complessivo può arrivare fino ad 11 euro a fattura: il ciclo di gestione di ordine– contabilizzazione – pagamenti diventa automatico e il focus di tutta l’azienda si sposta dal data entry al controllo.

Allo stesso tempo, con l’obbligo di fatturazione elettronica si aprono opportunità su più fronti per gli studi commerciali che potranno finalmente spostare l’attenzione dai servizi operativi in ambito contabile e fiscale – sempre più automatizzati – all’offerta di nuovi servizi di consulenza. Potranno anche diventare intermediari per invio e ricezione delle fatture elettroniche, il che renderà ancor più centrale il loro ruolo per i clienti che gli affideranno questo servizio.

Per informazioni e iscrizioni visitate la pagina ufficiale dell’evento.