Paessler e Fujitsu insieme nel monitoraggio e gestione dell’infrastruttura IT

248

Il PRTG Network Monitor di Paessler si integra con la Software ServerView Suite di Fujitsu

Per supportare i clienti nel monitoraggio e nella gestione dell’infrastruttura IT Paessler e Fujitsu hanno unito le forze e scelto di integrare PRTG Network Monitor di Paessler con Software ServerView Suite di Fujitsu.

Obiettivo: consentire una gestione efficiente e semplificata dei server FUJITSU PRIMERGY e PRIMEQUEST.

Nello specifico, la partecipazione di Paessler al programma Fujitsu Alliance e la creazione di sensori specifici per i server PRIMERGY e PRIMEQUEST completano l’integrazione di PRTG Network Monitor di Paessler con Software ServerView Suite di Fujitsu.

In questo modo, dashboard altamente personalizzabili semplificano il monitoraggio di tutta l‘infrastruttura, dallo stato di salute generale della rete, alle prestazioni dei singoli dispositivi fino ai dettagli granulari, come la velocità dei fan nei singoli server. PRTG invia alert agli amministratori quando viene toccata una qualsiasi soglia di performance predeterminata, assicurandosi che siano i primi a essere informati sull’insorgenza di eventuali problemi.

A sua volta, Fujitsu Software ServerView Suite è una piattaforma di gestione che semplifica notevolmente l'amministrazione di server standard, permettendo allo staff IT la possibilità di gestione da un'unica console. Garantendo tutto il necessario per gestire i cicli di vita dei server a 360 gradi in una vasta gamma di ambienti, Fujitsu Software ServerView Suite rende possibile la gestione di tutti gli asset server, inclusi quelli on premise, in cloud e in ambienti virtualizzati.

Utilizzando il software ServerView Suite, gli amministratori di sistema possono rapidamente implementare, esaminare, potenziare, integrare e manutenere tutti i server sotto il loro controllo, assicurando al contempo che le funzioni aziendali basate su questi server ottengano i vantaggi di un'infrastruttura ad alte prestazioni.

Integrando la piattaforma Fujitsu con PRTG, è ora possibile organizzare la gestione dei server e vedere in tempo reale ciò che accade all‘infrastruttura IT globale, senza la necessità di scaricare alcun plug-in.

Una partnership di valore
La partecipazione di Paessler al programma Fujitsu Alliance permetterà ai partner di Fujitsu di offrire una soluzione di monitoraggio della rete all-in-one che consentirà ai clienti di supervisionare l’intera infrastruttura IT Fujitsu, nonché reti, hardware, applicazioni e dispositivi.
Paessler ha creato dei sensori appositamente progettati per monitorare lo stato e le prestazioni dei server PRIMERGY e PRIMEQUEST di Fujitsu.