Toucan Toco crea app di reportistica autonomamente

E’ possibile grazie alla piattaforma SaaS Studio

Toucan Toco annuncia una nuova piattaforma SaaS rivolta agli esperti di dati: Studio. La piattaforma aiuta i dipartimenti IT delle aziende di Fortune 500, gli integrator, i consulenti e gli analisti a fornire un’applicazione di reporting ai clienti interni o esterni.

La piattaforma consente di creare applicazioni di reportistica in base alle esigenze delle figure operative e dei decision maker delle grandi aziende, senza dover scrivere una singola linea di codice. Tale autonomia è garantita da un’interfaccia intuitiva, che non richiede competenze da sviluppatore.

Studio è stata creata per aiutare gli esperti di dati a condividere la loro analisi facilmente con l’intera azienda. Grazie a questo rilascio, Toucan Toco intende democratizzare la creazione di applicazioni per la data visualisation e il reporting per le grandi aziende.

Studio si connette a qualsiasi sistema informativo o file Excel e consente di creare grafici in tutta semplicità attraverso un’applicazione di data storytelling.

Esempio: se sei un data expert, qualcuno all’interno dell’azienda ti può chiedere di valutare quale Paese sta avendo le migliori prestazioni paragonato alla media degli altri.

Fig-1

Anche in qualità di data expert, puoi vedere che questo grafico non mi stia mostrando esattamente quello che serve.

In un solo click, è possibile scegliere un grafico più adatto:

Fig-2

Puoi quindi trasformare i dati in qualsiasi tipo di grafico.

Ora è possible capire al colpo d’occhio che la media dei Paesi è di $9,6M e che il Giappone è il Paese di maggior successo. Nuovo grafico, nuova impressione, un solo clic.

Fig-3  Studio dà autonomia ai data expert, così che possano offrire il miglior servizio ai loro clienti interni o esterni all’azienda. La piattaforma consente loro di mettere in evidenza i performance indicator grazie a grafici animati. L’applicazione può immergersi nei dati e offrire visuali o livelli di dettagli diversi.

I dipartimenti IT o gli integrator rispondono alle esigenze di tutti nell’azienda, siano essi Marketing, HR, Sales, Finance o Top Management con una singola piattaforma. Queste applicazioni sono completamente personalizzabili e possono evolversi in base alle esigenze degli utenti.

Il training per gestire il prodotto richiede mezza giornata.