Data protection per le pmi: già disponibile Dell EMC IDPA DP4400

L’appliance mette a disposizione funzionalità innovative e un ricco supporto applicativo all’interno di una soluzione dalle dimensioni e dal costo ideali per il mid-market

Dell EMC ha annunciato il suo ultimo modello di Integrated Data Protection Appliance (IDPA), il sistema Dell EMC IDPA DP4400, che mette a disposizione delle aziende di medie dimensioni la converged data protection in modo semplice ed efficace aiutandole a trasformare l'IT, contrastando la complessità e l'espansione incontrollata dei dati.

Per le medie aziende, la completa protezione dei dati è sempre stata una sfida: le soluzioni di classe enterprise, infatti, sono per lo più costose e complesse, mentre quelle orientate alle realtà mid-market, tradizionalmente più economiche, spesso sacrificano le prestazioni, l'efficienza e il supporto applicativo.

Con l’appliance IDPA DP4400, Dell EMC offre una soluzione tanto semplice quanto potente mettendo a disposizione dei clienti funzionalità di livello enterprise per il backup, la deduplicazione, la replica e il ripristino. L'unità IDPA DP4400 integra, inoltre, la predisposizione per il cloud, completa di capacità di disaster recovery e conservazione a lungo termine dei dati nel cloud.

In particolare, l’appliance IDPA DP4400, che unisce semplicità e prestazioni per le aziende di medie dimensioni e gli ambienti ROBO (Remote Office-Branch Office), è progettata per fornire alle aziende il massimo livello di protezione al costo più basso ed è garantita nell'ambito dell'iniziativa Dell EMC Future-Proof Loyalty Program.