Esce il nuovo Veeam Backup per Microsoft Office 365 Version 2

La release estende la Hyper-Availability grazie alla protezione dei dati di SharePoint Online e OneDrive for Business

Veeam Backup for Microsoft Office 365 Version 2 è la nuova versione rilasciata da Veeam Software per protegge Microsoft OneDrive for Business, SharePoint Online e le installazioni on-premises di SharePoint, oltre ad Exchange Online e Exchange on-premises.

Veeam Backup for Microsoft Office 365 v2 protegge i dati all’interno dell’infrastruttura Office 365, migliorando la replica automatica dei dati che Microsoft fornisce nei suoi data center. La combinazione delle soluzioni di Veeam con quelle di Microsoft permette alle aziende di aver pieno controllo sui loro dati e aiuta a garantirne la disponibilità per gli utenti su Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business.

Con Veeam, il personale IT può effettuare il backup sicuro di Office 365 sia on-premises che su cloud Microsoft Azure, Amazon AWS, IBM Cloud, o di oltre 18,000 service provider per migliorare la protezione dei dati Office 365 da cancellazioni accidentali, minacce alla sicurezza e difetti nella conservazione del dato; effettuare il restore di item e file individuali di Office 365 con una flessibilità riconosciuta dal mercato; e soddisfare requisiti legali e di conformità grazie ad un efficiente funzionalità di eDiscovery sugli archivi di backup di Office 365.

La nuova versione di Veeam Backup per Microsoft Office 365 include:

  • Protezione dei dati per OneDrive for Business. Garantisce un backup veloce ed efficiente degli account Office 365 OneDrive for Business, grazie alla possibilità di ripristinare ed esportare file e cartelle con il nuovo Veeam Explorer for Microsoft OneDrive.
  • Protezione dei dati per SharePoint. Consente al personale IT di effettuare il backup di SharePoint Online e di SharePoint on-premises. Mette a disposizione delle aziende opzioni di recovery affidabili e flessibili, che permettono il restore di siti, documenti, librerie e liste di SharePoint grazie al già noto Veeam Explorer for Microsoft SharePoint.
  • Semplicità di utilizzo e flessibilità. Un job wizard completamente ridisegnato garantisce una selezione più semplice e flessibile degli oggetti di Exchange Online, OneDrive for Business and SharePoint Online. Ora è più semplice che mai effettuare il set-up, fare ricerche ed avere piena visibilità sui dati Office 365. E’ possibile ricercare in modo granulare, gestire ed effettuare attività di backup di decine di migliaia di utenti Office 365, con notevole risparmio di tempo e di risorse.

Veeam annuncia inoltre il rilascio di Veeam Backup per Microsoft Office 365 Community Edition. Questa nuova versione gratuita, garantisce accesso e controllo dei dati Office 365, con funzionalità identiche alla versione a pagamento, ma limitate a 10 utenti e a 1 TB di dati SharePoint. Download di Veeam Backup for Office 365 Community Edition.