Da Getac un tablet Fully Rugged per la Pubblica Sicurezza

Il nuovo tablet fully rugged Getac K120 è studiato per le esigenze quotidiane di paramedici, agenti di polizia e vigili del fuoco

Si chiama Getac K120 il nuovo tablet fully rugged progettato da Getac per far fronte alle sfide con cui devono confrontarsi gli operatori di pubblica sicurezza in tutto il mondo.

Il K120 sfrutta l’eredità di Getac nella creazione di potenti dispositivi rugged che hanno aiutato paramedici, agenti di polizia e vigili del fuoco a svolgere con successo il proprio lavoro per anni.

Proprio la pubblica sicurezza è sempre più dipendente dall’acquisizione dei dati, quindi la necessità di comunicazioni e scambi di informazioni rapidi ed efficaci non è mai stata così importante. Gli operatori di pronto intervento fanno molto affidamento sui loro terminali di dati mobili (MDT) con cui trasmettono le informazioni fondamentali raccolte in loco per illustrare la situazione, orientare le decisioni e, soprattutto, garantire la sicurezza.

Accesso rapido alle informazioni cruciali sul campo
Il nuovo tablet fully rugged K120 è stato progettato con questi obiettivi. Dotato di processore Intel Core i7/i5 di ottava generazione e di una vasta gamma di opzioni di connettività fra cui i sistemi GPS, 4G LTE, 802.11ac Wi-Fi e Bluetooth, offre una potenza di elaborazione e una capacità di comunicazione eccezionali da qualsiasi punto sul campo.

L’ampio monitor multi-touch da 12,5 pollici e le opzioni di sicurezza quali l’autenticazione multilayer, i lettori di impronte digitali/smartcard e le autenticazioni tramite RFID sono un’ulteriore garanzia di funzionalità e sicurezza ottimali negli ambienti lavorativi più impegnativi.

Il K120 è conforme agli standard militari MIL-STD-810G e MIL-STD-461G ed è dotato della certificazione IP65 di resistenza alla polvere e all’acqua. Gli operatori possono quindi portarlo ovunque senza temere che si danneggi. Ha anche superato i test di caduta da 1,8 m di altezza in modalità acceso, un parametro molto importante per il settore, e può essere utilizzato a temperature fra i -29°C e i 63 °C garantendo così la massima versatilità.

Infine, Getac è un partner strategico di Microsoft e il K120 è dotato di sistema operativo Windows 10 e utilizza la tecnologia del cloud di Microsoft, comprese l’Intelligenza artificiale (AI) e l’Internet delle cose (IoT), per far fronte alle sfide moderne della pubblica sicurezza.

Il K120 è protetto dalla garanzia standard triennale “Bumper-to-Bumper” comprensiva dei danni accidentali e offre quindi il massimo della tranquillità. Oltre al K120, la gamma di prodotti Getac per la pubblica sicurezza include anche i tablet fully rugged F110 e A140