NetApp: pioggia di riconoscimenti

La società si conferma leader nell’ultimo report IDC e nel Magic Quadrant di Gartner per i Solid-State Arrays

Secondo il report di IDC “Q2 2018 Worldwide Quarterly Enterprise Storage Systems Tracker”, NetApp si conferma leader nel mercato degli array all flash a livello mondiale, EMEA e italiano. L’azienda, riferimento nel campo dei dati per il cloud ibrido, sta crescendo più velocemente dell’intero comparto in questo settore, conquistando quote di mercato rispetto ai concorrenti.

Fra i principali punti emersi dalla ricerca IDC sul secondo trimestre nel mercato degli array all flash:

  • A livello globale, NetApp è leader con il 27,4% delle quote di mercato (+0,6% rispetto al principale competitor)
  • Negli ultimi dodici mesi l’azienda è cresciuta del 4,2% sul mercato mondiale
  • Per IDC, i ricavi degli arrays all flash di NetApp sono aumentati dell’85,9% anno su anno, crescendo a un tasso superiore del 14.8% rispetto al mercato
  • A livello EMEA, NetApp è leader per il sesto trimestre consecutivo con il 31% delle quote di mercato (+8,9% rispetto al principale competitor)
  • Negli ultimi dodici mesi l’azienda è cresciuta del 2,5% sul mercato EMEA
  • In Italia NetApp è leader con il 26,6% delle quote di mercato (+8,9% sul principale competitor)
  • Negli ultimi dodici mesi l’azienda è cresciuta del 7,8% sul mercato italiano
  • Oltre all’Italia, NetApp è leader in altri 11 Paesi della regione EMEA: si tratta di Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Israele, Olanda, Russia, Spagna, Svizzera e Regno Unito

NetApp è stata anche riconosciuta per il terzo anno consecutivo come Leader nel Magic Quadrant di Gartner per i solid state array grazie alla sua completezza di visione e alla capacità di esecuzione, migliorando la sua posizione rispetto all’anno precedente. Il Magic Quadrant di Gartner è un punto di riferimento sull’andamento di un mercato specifico e offre ai lettori una visione ampia della posizione relativa delle offerte del mercato. Applicando un trattamento grafico e una serie uniforme di criteri di valutazione, i Magic Quadrant di Gartner valutano i fornitori sulla loro capacità di esecuzione e sulla completezza della loro visione.