Le due aziende rendono più stringente la loro alleanza strategica

Cisco_logo

Cisco ha annunciato l’evoluzione della propria strategia relativa ai servizi di rete virtuali e cloud tramite l‘integrazione della tecnologia ADC (Application Delivery Controller) Citrix NetScaler nell’offerta Cisco Unified Fabric Cloud Network Services.
L’ADC virtuale avanzato sarà strettamente integrato nel framework di rete virtuale di Cisco per fornire provisioning e prestazioni dei servizi di rete di alto livello. Citrix NetScaler 1000V verrà distribuito in tutto il mondo da Cisco e dalla sua rete di channel partner e supportato globalmente dal Cisco Technical Assistance Center.
L’architettura dei Cloud Network Services di Cisco è concepita per semplificare e velocizzare l’implementazione di cloud network senza compromettere i servizi critici di sicurezza e applicativi richiesti dai data center.

Consiste in un portfolio completo di soluzioni per sicurezza e servizi di rete integrati application-aware, progettate per ambienti sia virtuali che cloud.

Citrix NetScaler 1000V aggiunge capacità intelligenti di distribuzione delle applicazioni ai Cloud Network Services di Cisco.
Questa collaborazione tecnologica rientra nella vision presentata in occasione di Citrix Synergy Barcelona nell’ottobre 2012, quando le due società hanno annunciato l’espansione della loro alleanza strategica basata su tre pilastri: cloud, mobility e networking.
Citrix NetScaler 1000V sarà disponibile tramite i normali canali di vendita e globali Cisco nel terzo trimestre 2013.