Con StackPointCloud NetApp cresce nel Kubernetes as-a-service

Dall’acquisizione nasce NetApp Kubernetes Service, la prima piattaforma Kubernetes del settore completa per implementazioni multi-cloud

NetApp ha acquisito StackPointCloud, specialista nel servizio multi-cloud Kubernetes as-a-service. La La combinazione di StackPointCloud con NetApp crea NetApp Kubernetes Service, la prima piattaforma Kubernetes del settore completa per implementazioni multi-cloud e uno stack completo basato su cloud per Azure, Google Cloud, AWS e NetApp HCI.

Già disponibile su cloud.netapp.com, il servizio NetApp di Kubernetes consente di implementare e gestire cluster e applicazioni nel cloud gestendo più facilmente i dati e le applicazioni nel cloud.

Distribuire i dati dove necessario
Nello specifico, la piattaforma StackPointCloud Kubernetes-as-a-service combinata con i Cloud Data Services di NetApp crea una soluzione DevOps completa, consentendo ai clienti di concentrarsi sull’innovazione, non sull’amministrazione.

In tal senso, con l’acquisizione di StackPointCloud, NetApp ottiene una piattaforma avanzata Kubernetes-as-a-service che supporta direttamente le funzionalità di orchestrazione dell'applicazione del Data Fabric di NetApp.
La piattaforma si integrerà con NetApp Cloud Volumes e Trident, consentendo l’orchestrazione di applicazioni multi-cloud con storage persistente per applicazioni stateful che utilizzano protocolli basati su file.

Oltre a semplificare la gestione di dati e applicazioni nei cloud, la soluzione consentirà all’IT di affrontare le sfide di scala e complessità associate alla data gravity.

Infine, secondo quanto reso noto, NetApp beneficerà anche della competenza e dell’esperienza del CEO di StackPointCloud Matt Baldwin e di altri membri del team, mentre la soluzione combinata aumenterà notevolmente la presenza di NetApp con le comunità DevOps open source di Kubernetes e Istio.