NetApp supporta ogni tipo di cloud, ovunque

Nuove soluzioni che stimolano la crescita del business attraverso l’innovazione cloud, multicloud e ambienti di cloud ibrido

NetApp lancia nuove soluzioni per consentire ai clienti di offrire risultati di business basati sui dati per applicazioni in ambienti di cloud ibrido e multicloud, tra cui NetApp Cloud Insights, Azure NetApp Files, Cloud Volumes Service, Cloud Volumes ONTAP, NetApp HCI, SaaS Backup for Microsoft Office 365 e NetApp Data Availability Services. 

Ispira l'innovazione con il cloud

NetApp Cloud Insights è uno strumento basato su SaaS che offre monitoring e ottimizzazione dei costi per infrastrutture dinamiche – basate sul cloud ibrido. Cloud Insights è specificamente progettato per il monitoraggio di moderne architetture cloud come Kubernetes e micro-servizi.  

NetApp Cloud Insights:

  • Monitora fino all'80% dei problemi dell'infrastruttura cloud e impedisce ogni loro possibile impatto sugli utenti finali.
  • Riduce il tempo medio di risoluzione fino al 90%.
  • Riduce i costi dell'infrastruttura cloud in media del 33%.

Azure NetApp Files è un file service di Azure basato sulla tecnologia ONTAP di NetApp che offre storage e gestione dei dati enterprise, consentendo lo spostamento e la distribuzione dei carichi di lavoro enterprise basati su file in Microsoft Azure.

 Azure NetApp Files: 

  • Gestisce perfettamente i dati delle applicazioni nell'ambiente di Azure per trasferire più applicazioni nel cloud. L'anteprima limitata verrà estesa alle regioni della Costa orientale e della Costa occidentale degli Stati Uniti, consentendo a più clienti di parteciparvi.
  • La perfetta integrazione con Azure offre un'esperienza intuitiva e una curva di apprendimento pari a zero per gli amministratori dello storage, consentendo loro di iniziare a utilizzare in pochi minuti i file service enterprise.
  • L'unico servizio dati dalle performance elevate ottimizzato per set di dati complessi e business-critical offre l'implementazione automatizzata delle risorse tramite API REST e accesso CLI. 

NetApp Cloud Volumes ONTAP, che offre controllo sui dati, efficienza dei costi e business continuity, è il servizio di cloud storage all'avanguardia per le moderne aziende in crescita.

NetApp Cloud Volumes ONTAP:

  • a prescindere che i clienti scelgano Azure o AWS per eseguire le proprie applicazioni mission-critical nel cloud, con Cloud Volumes ONTAP possono sfruttare la funzionalità di failover integrata ad alta disponibilità.
  • Soddisfa le politiche di regolamentazione e autoregolamentazione all'interno di un'organizzazione e proteggi i dati da attacchi dannosi, come ransomware o estorsione crittografica, con il supporto SnapLock® Enterprise.  
  • Ottimizza la posizione con il tiering automatico dei dati locali nel cloud grazie al nuovo NetApp Cloud Tiering Service.

Le nuove certificazioni per il cloud ibrido, tra cui due nuove certificazioni per Hybrid Cloud Administrator e Hybrid Cloud Architect e la prima certificazione di livello Esperto per NetApp, soddisfano la richiesta di professionisti del cloud ibrido nel settore.

Le certificazioni per il cloud ibrido richiedono:

  • Il superamento dell'esame NetApp Certified Hybrid Cloud Administrator (NS0-300)
  • Oltre a una delle seguenti certificazioni di cloud provider:  

    • Microsoft: Architecting MS Azure Solution
    • Google: Google Cloud Certified Professional
    • Amazon: AWS Certified Solutions Architect Associate
    • Cloud Architect

Crea cloud per accelerare i nuovi servizi

NetApp HCI offre una nuova architettura per infrastrutture di cloud ibrido che consente di sfruttare appieno il vero valore di business dell'iperconvergenza facendo in modo che soddisfi i requisiti aziendali.

NetApp HCI con software SolidFire Element:

  • Offre un'integrazione perfetta tra cloud pubblico e privato, supportando SnapMirror per Cloud Volumes ONTAP.
  • Le nuove opzioni offerte dal portfolio HCI di NetApp includono nodi di calcolo H410C e H610C. Con il nodo di calcolo H610C basato su GPU, i clienti sono in grado di accelerare gli ambienti VDI e consolidare con sicurezza carichi di lavoro multipli senza colli di bottiglia, grazie alle esclusive funzionalità di protezione dei carichi di lavoro di NetApp HCI. 
  • La capacità di combinare e abbinare nodi di calcolo con la scalabilità indipendente di calcolo e storage offre agli utenti la flessibilità e la scalabilità necessarie per consolidare ambienti di cloud privato, servizi container, VDI e applicazioni aziendali senza silos.

Salvaguardare il business con la moderna architettura IT per il cloud ibrido

SaaS Backup offre soluzioni di backup e ripristino per dati di Microsoft Office 365 Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business in posizioni secondarie nel cloud oppure on-premise.

Backup SaaS per Office 365:

  • I service provider sono ora in grado di offrire SaaS Backup per Office 365 in hosting nei propri data center. Ciò offre ai clienti ulteriori opzioni in merito al percorso di storage dei dati e a chi rivolgersi per ottenere il servizio, oltre a mettere in evidenza l'impegno di NetApp nel supportare un ricco ecosistema multicloud.
  • Tutela la business continuity eseguendo il backup, individuando e ripristinando i dati di email, calendari, contatti, task, raccolte di siti, siti, elenchi e file.
  • Garantisci la conformità alle normative governative con il servizio di backup SaaS pronto per il GDPR, con supporto per EXO, OD4B, SPO, Gruppi e mailbox condivise.

NetApp Data Availability Services è progettato per ridurre il costo e la complessità del backup dei dati, eseguendo il backup nel cloud e consentendo il riutilizzo della copia nel cloud. Progettata partendo da zero come un attributo funzionale chiave, la soluzione nativa per il cloud NetApp Data Availability Services offre servizi di backup e gestione dei dati di nuova generazione.

NetApp Data Availability Services:

  • Semplifica le operazioni di backup, disaster recovery e altri carichi di lavoro che implicano la copia di dati.
  • Riduce i costi di backup dei dati ONTAP con uno strumento web di gestione e data protection semplice e ottimizzato.
  • Libera facilmente e rapidamente tutta la potenza delle nuove applicazioni e servizi cloud creando copie di dati attive nel cloud.
  • Accelera lo sviluppo di software, test, analytics e reporting riutilizzando i dati sullo storage ONTAP secondario.