A(X) Experience con TIBCO Spotfire X

TIBCO ha annunciato una soluzione analitica senza precedenti basata su
Spotfire X e A(X) Experience

Insight guidati dall’Intelligenza artificiale, NLQ, una nuova interfaccia, workflow auto-registrati e supporto nativo per data streaming è quanto si propone di offrire TIBCO Software con il rilascio ufficiale di TIBCO Spotfire X.

La nuova offerta, nata per accelerare il time-to-insight delle aziende enterprise, fonde molti modelli di interazione basati sull’Intelligenza Artificiale (AI) che si adattano alle preferenze e allo stile dell’utente combinando tre nuovi approcci all’authoring. Si tratta delle già citate query basate su linguaggio naturale NLQ (Natural Language Query), delle indicazioni guidate dall’AI e dell’elaborazione basata su modelli racchiusi in un’interfaccia moderna e ottimizzata.

Aggiungendo funzioni geoanalitiche di alto livello e caratteristiche avanzate come funzioni analitiche predittive (predictive analytics) ed embedded data science, Spotfire X si propone come una delle soluzioni analitiche più complete disponibili sul mercato oggi.

Spotfire X offre supporto nativo per lo streaming di dati in tempo reale da sorgenti aiutando gli utenti a confrontare sorgenti real-time con quelle storiche per una vera consapevolezza contestuale e situazionale. Con funzioni analitiche visuali self-service e la capacità di costruire connettori custom, Spotfire X aiuta le aziende in diversi settori di mercato, quali il commercio al dettaglio, i trasporti, la finanza e altro a ottimizzare le operazioni in tempo reale e a rispondere velocemente ai frequenti cambiamenti.

Spotfire X rende facile e veloce per chiunque ottenere benefici dai dati, sia che si tratti di principianti nel settore dei data analytics o di esperti in cerca di insight più dettagliati. La soluzione, infatti, offre funzioni analitiche agili, aumentate automatizzate e consapevoli.

Per le aziende maggiori ritorni sui propri investimenti
Fondendo un potente motore di esplorazione dei dati con un’esperienza d’uso intuitiva, Spotfire X rende più semplice che mai sfruttare la potenza dell’AI per aumentare la conoscenza, scoprire insight sui dati e accelerare il processo decisionale.

La semplicità d’uso di Spotfire X porterà a insight più veloci e renderà le funzioni analitiche ancora più accessibili alle aziende innovative. Come componente della piattaforma Cloud TIBCO Connected Intelligence, Spotfire X marca la nuova era pionieristica di TIBCO sulla tecnologia analitica.