Oltre 80.000 visitatori per electronica 2018

L’edizione più grande di tutti i tempi ha visto un numero di visitatori in crescita del 10% e sancito il successo per electronica Experience ed eMEC

Gli scorsi 13-16 novembre, nel Centro Fieristico di Monaco di Baviera, oltre 3.100 espositori da più di 50 Paesi hanno aperto una finestra sul futuro dell’elettronica presentando soluzioni e prodotti. Fra i temi in primo piano alla recente edizione di electronica 2018 c’erano blockchain, intelligenza artificiale ed elettronica medicale.

Con aumenti dell’8% nel numero di espositori, del 10% per i visitatori e di oltre il 20% per la superficie espositiva, electronica si è riaffermata con principale appuntamento del settore.

Al motto “connecting everything – smart, safe & secure”, la manifestazione ha messo in luce l’intelligenza artificiale e il suo bisogno di un’infrastruttura funzionante per la comunicazione, mentre in electronica Experience, il salone electronica ha trovato una formula efficace per stimolare l’interesse dgli studenti delle scuole superiori e dell’università verso il mondo dell’elettronica.

Dati e cifre del salone
A Monaco di Baviera sono giunti oltre 80.000 visitatori da più di 80 nazioni. Il grado di soddisfazione degli operatori ha raggiunto nuovi livelli record, come dimostra il sondaggio: il 99% ha assegnato alla manifestazione un giudizio da ottimo a buono.

I primi Paesi per numero di visitatori, oltre alla Germania, sono stati nell’ordine Italia, Austria, Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Francia, Svizzera, Stati Uniti, Federazione Russa, Cina e Polonia.

Buona la prima per electronica Medical Electronics Conference
Infine, alla electronica Medical Electronics Conference (eMEC), medici ed elettronici hanno discusso per la prima volta di medicina del futuro. Partendo dalla domanda “The Connected Human: Healthier thanks to electronics and data?” la conferenza eMEC ha trattato il tema dell’elettronica medicale nell’ambito di electronica Conference, evidenziando i rapporti fra elettronici e medici.

La prossima edizione di electronica si svolgerà dal 10 al 13 novembre 2020 a Monaco di Baviera.