Lead Champion e Teamleader insieme per la gestione dei lead

La startup è la prima realtà italiana a essere entrata ufficialmente nel Fondo di Integrazione lanciato nel 2018 da Teamleader

Lead Champion, start up specializzata in soluzioni di lead generation nata come business unit di Skylab Italia, azienda di sviluppo software in cloud, è la prima realtà italiana ad aver beneficiato del Fondo di Integrazione lanciato nel 2018 da Teamleader.

Destinato a tech companies, developer, software house, distributori di piattaforme SaaS e startup di tutta Europa, quest’ultimo si rivolge a realtà in grado di distinguersi per un piano strategico di sviluppo e integrazione concreta tra i propri prodotti e la soluzione CRM di Teamleader.

Nello specifico, Lead Champion, che si rivolge a PMI dell’ambito B2B, in particolar modo appartenenti ai settori IT, marketing e industria metalmeccanica/chimica, ha sviluppato un software che permette alle aziende di ottimizzare le azioni di lead generation tramite analisi del traffico, il tutto nel completo rispetto delle normative privacy.

Tramite il software Lead Champion, completamente sviluppato in Italia ed erogato in modalità software as a service, le PMI possono conoscere le aziende che visitano il loro sito web senza che queste lascino i dati di contatto e ottenere così concrete opportunità di business sfruttando a pieno il traffico sul proprio sito.

Il successo dell’interazione
Consapevole delle numerose affinità tra la soluzione CRM di Teamleader e le sue piattaforme, Lead Champion ha pensato fin da subito di cogliere le opportunità derivanti dal Fondo di Integrazione neo istituito.

Oggi, dalla proficua collaborazione commerciale e tecnologica tra le due realtà è nata una piattaforma dall’appurato valore aggiunto. La nuova soluzione che ne è nata ha, infatti, un unico processo gestito, che unifica la lead generation con la gestione commerciale dei prospect.

In questo modo, la nuova piattaforma permette di seguire l’intero processo, a partire dall’acquisizione su sito web delle lead tramite il software Lead Champion, passando per il monitoraggio dell’avanzamento della relazione con il potenziale acquirente all’interno del processo d’acquisto, fino alla chiusura del contratto.

La soluzione è stata rilasciata nell’autunno 2018 ed è ora disponibile sul marketplace di Teamleader.