Lutech acquisisce Diem Technologies

Insieme aiuteranno i clienti a cogliere le opportunità di crescita nel loro cammino di trasformazione digitale

Lutech Group acquisirà il 100% del capitale sociale di Diem Technologies, società fondata nel 2000 e con sede a Genova: un system integrator specializzato in sistemi di comunicazione satellitari e soluzioni di digital broadcasting. Diem Technologies annovera tra i propri clienti i primari attori del settore Telco & Media in Italia e all’estero fornendo loro prodotti e soluzioni ad elevato valore aggiunto utilizzati in applicazioni critiche e primarie del loro core business.

Diem Technologies opera in un mercato dinamico e tecnologicamente avanzato caratterizzato da un potenziale significativo di crescita – dichiara Tullio Pirovano, CEO di Lutech Group -. Ha come clienti i principali broadcaster italiani ed è distributore ufficiale di un vasto portfolio di prestigiosi fornitori leader a livello internazionale. In particolare, Diem Technologies è il principale partner in Italia di Mediakind, ex Ericsson Media, società partecipata al 51% dal nostro azionista, One Equity Partners.

Questa acquisizione è parte di un ampio disegno strategico basato sulla partnership tra Lutech e Mediakind che vede Lutech e Diem Technologies come system integrator di riferimento di MediaKind sicuramente in Italia ma anche in alcuni importanti paesi europei.  Le competenze distintive di Diem Technologies, inoltre, rafforzano e arricchiscono il nostro posizionamento nel settore Telco & Media, dove già collaboriamo con i principali stakeholder nazionali”.

Diem Technologies è un noto punto di riferimento per le principali aziende operanti nel settore media nazionale, riconosciuto per le competenze di design, installazione e gestione di tutte le principali reti di contribuzione e distribuzione di contenuti audio/video in Italia: nel 2016 ha sviluppato il primo network video a 100GB in Italia, interamente dedicato al campionato nazionale di calcio.