Con TIBCO Data Virtualization 8 una nuova gestione dei workload

Disponibile su AWS Marketplace, TIBCO Data Virtualization 8 elabora workload da 5 a 10 volte più velocemente

TIBCO Software ha annunciato la disponibilità sul cloud Amazon Web Services Marketplace di TIBCO Data Virtualization 8, una soluzione studiata per consentire alle imprese di eliminare i colli di bottiglia per i dati e implementare un layer agile, ad alta velocità e virtualizzato nella loro architettura. Tale layer permette una gestione e una governance robuste, offrendo nel contempo accesso self-service a dati critici, organizzandoli per scalare e rendendoli disponili in modo economico alle applicazioni e alle soluzioni analitiche.

TIBCO Data Virtualization 8 offre un engine MPP (Massive Parallel Processing) che migliora in modo significativo le prestazioni distribuendo query su processori multipli, portando i benefici della virtualizzazione dei dati alle moderne architetture big data.

Inoltre, TIBCO Data Virtualization include un engine MPP come parte dell’ottimizzazione automatica delle query che migliora le query federate attraverso i data lake e le sorgenti relazionali, per trarre beneficio dal migliore piano di query possibile. Scalando l’elaborazione della virtualizzazione dati sull’infrastruttura esistente, si possono gestire workload di dati eterogenei con minori replicazioni, costi inferiori e maggiore agilità. In questo modo, la soluzione fornisce virtualizzazione dati da 5 a 10 volte più veloce delle versioni precedenti senza interventi extra di progettazione.

Esperienza ad alte prestazioni per qualsiasi ingegnere del dato
La gestione avanzata e granulare dei workload offerta dalla soluzione stabilisce un nuovo standard per la scalabilità, offrendo maggiore controllo su specifiche risorse dei server, al di là delle impostazioni precedentemente disponibili per server o cluster. Questo permette agli utenti di monitorare l’impiego di memoria, la lunghezza delle richieste, il conteggio delle righe e altro, oltre a evitare richieste potenzialmente problematiche, di modo che i workload più importanti abbiano sempre la massima priorità.

TIBCO Data Virtualization 8 converte i silos dei big data di un’azienda enterprise in un vantaggio, accedendo con facilità ai repository dei big data grazie a nuovi adattatori per sorgenti di dati per Apache Spark SQL, Cloudera Hive e Cloudera Impala, nonché ad adattatori aggiornati per Apache Hive e Apache Impala. Infine, TIBCO Data Virtualization 8 semplifica ulteriormente l’accesso con il nuovissimo adattatore Elasticsearch.